Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagini monocromatiche

ciao a tutti voi, e da tempo che mi pongo questa domanda...
    ammettiamo che abbia + immagini JPEG, le vorrei rendere tutte monocromatiche, cioè per meglio spiegarmi di con sfumature di un solo colore scelto da me.
    Solitamente aggisco sui canali RGB ma l'effetto che ottengo non è mai uguale per tutte, mi sapete cortesemente indicare come si fà?

Ciao grazie
    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

Ciao,

Prova a convertire l'immagine prima a Greyscale e poi a Montone, scegliendo il colore che vuoi usare. Sperimenta anchge con Duotone, Tritone e Quadtone.

Loz

Re: Immagini monocromatiche

Originariamente inviato da giandosanna
    ammettiamo che abbia + immagini JPEG, le vorrei rendere tutte monocromatiche, cioè per meglio spiegarmi di con sfumature di un solo colore scelto da me.
    Solitamente aggisco sui canali RGB ma l'effetto che ottengo non è mai uguale per tutte, mi sapete cortesemente indicare come si fà?

Ciao grazie

se il problema è che non riesci a dare a tutte le immagini lo stesso effetto allora prendi una prima immagine e salva le impostazioni scelte(quando agisci sui canali RGB) e poi caricarle per le altre immagini.... oppure crei un' azione....o ancora puoi utilizzare l'opzione dei livelli "sovrapposizione sfumatura" .

Grazie ad entrambi, mi è chiaro il concetto di lozmatic, ma non quello di elenissima, probabilmente perche ho tralasciato di dire due cosucce: 1) utilizzo Fireworks o Corel 2) diciamo che + che utilizzarli li conosco + o - - - .

Mi puoi cortesemente spiegare cosa intendi per salvare le impostazioni e caricarle sull'altra foto, come faccio, se hanno tonalità differenti il risultato non sarà mai lo stesso o sbaglio?

La cosa che mi piacerebbe di + sapere e la questione dei livelli sovrapposti... devo crearmi un livello inserire un quadratto monocolore e sovrapporlo all'immagine, qualcosa del genere?

Mi scuso per l'ignoranza tecnica

Grazie ancora

Re: Immagini monocromatiche

Originariamente inviato da giandosanna

Ciao grazie
    Ciao ,
    se ho ben capito basta che usi adjust HSL.

Se riesci a stabilire il colore hsl che ti serve , poi riesci anche ad immetterlo in qualsiasi immagine .

Se posti il colore poi ti spiego meglio come fare!

Cmq quì trovi un tutorial abbastanza dettagliato
    http://utenti.lycos.it/jamesvalue/tu.../colorsHSL.htm

Grazie Jamesvalue fà proprio al caso mio anche il colore :mavieni:

Grazie ancora

Permessi di invio