Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Richiamare una funzione piu' volte

Ciao

Ho creato un tasto che richiama una funzione (che sta nel primo frame).

La funzione genera un numero casuale da 1 a 10.

Quando premo il tasto mi visualizza il valore generato casualmente, ma mi da' sempre lo stesso valore poiche' (credo) che la funzione genera una sola volta il numero casuale.

Come posso fare per fargli generare (alla funzione) un numero diverso ogni volta che clicco sul tasto ?

GRAZIE !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    devi postare lo script della funzione e lo script del tasto che la richiama, altrimenti è molto difficile poterti aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    sul bottone chiami la funzione

on(release){
    numerocasuale();
    }

e poi nella root

function numerocasuale(){
    a = random(9) + 1;
    trace(a);
    }

il 9l'ho messo io.. genera un numero compreso tra 1 e 10 è il range in pratica

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it
    Grazie nuke. In effetti non ho postato lo script perche' cmq e' molto semplice.

Cmq il mio scirpt e' identico. Io visualizzo il risultato in una stringa dinamica. Il problema cmq rimane, perche' quando clicco una seconda volta sul bottone il risultato non cambia ...

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    e quello è esattamente il motivo per cui t'avevo chiesto lo script

perchè se questo campo dinamico sta in un'altra timeline del pulsante (esempio il pulsante è dentro il movie clip) e tu non hai messo il percorsi esatto del campo dinamico , ecco qua perchè non ti cambia il numero

Utente di HTML.it
    ho un solo frame ed un solo tasto

cmq ho risolto in maniera grezza (ma almeno funziona)

ogni volta che il tasto viene premuto fa un gotoandplay allo stesso frame

noooooooo... questo non vuol dire risolvere i problemi... questa volta hai potuto aggirarlo... ma se un domani in un lavoro + complesso non potessi? :quipy:
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio