Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: filmati nidificati

filmati nidificati

Ho la necessità di costruire un sito con una quantità considerevole di immagini....
    ho provato a mettere tutto in un filmato ma il file diventa immenso e difficile da caricare
    ho pensato, sempre se è possiile, di creare un clip principale con un menù che crea i collegamenti a clip esterni con immagini..
    come faccio a realizzare una cosa del genere :master:
    conoscete il link di un file che può aiutarmi a comprendere?
    grazie Stefy :gren:

con l'MX puoi caricare direttamente delle immagini esterne.
    codice:
    on (release) {
    loadMovie("tuaFotona.jpg", _root.clipTarget);
    }
    dove clipTarget è il clip che verrà sostituito quando l'immagine si caricherà.

grazie per avermi illuminata
    dimmi solo un'altra cosa, il clip che va sostituito deve avere la stella altezza e lunghezza della foto?

Si, o cmq il clip non dovrebbe essere + piccolo dell'immagine. Ricordati che l'immagine si posizionerà facendo combaciare il suo angolo alto-sx col centro del clip, quindi posiziona il cerchietto che di solito indica il centro del clip, in alto a sx.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    mi scoccia contraddirti ma le stai facendo fare un lavoro inutile

la grandezza e la lunghezza del movie clip non influenzano per niente la grandezza e la lunghezza dell'immagine, infatti di solito si fanno vuoti

la grandezza e l'altezza della foto si settano in altro modo

Originariamente inviato da Stormy
    mi scoccia contraddirti ma le stai facendo fare un lavoro inutile

la grandezza e la lunghezza del movie clip non influenzano per niente la grandezza e la lunghezza dell'immagine, infatti di solito si fanno vuoti

la grandezza e l'altezza della foto si settano in altro modo
    Ho provato ad usare un movie clip grande 0*0 e la foto non viene fuori :master:

secondo te perchè di solito si raccomandano i movie clip vuoti su cui caricare i filmati esterni?

rifai la prova, fai un movie clip completamente vuoto senza settaggi di nessun tipo (cioè senza usare trasforma) e senza scalarlo, e caricaci dentro l'immagine e vedrai che compare l'immagine con le sue dimensioni originali

Vuoto... creo un movie clip nuovo senza disegnarci nulla e lo posizione sullo stage?

gli dai il nome istanza vuoto e scrivi nel frame

loadMovie("foto1.jpg", vuoto);

comunque rettifico quello che ho detto prima, anche con trasforma al 50% sul movie clip, la foto comunque appare sempre delle stesse dimensioni

Permessi di invio