Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: preload swf esterni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111

    preload swf esterni

    Sono ancora qui col problema preload.

    Il mio sito è strutturato in modo che tutte le voci del menu richiamino swf esterni con tutte le info e a loro volta questi swf esterni hanno una galleria di immagini richiamata da un altro swf.

    Mi spiego:

    Nella index ho il menu "vendite" che richiama un swf che spiega il tipo di vendite ecc... e che ha un link per una gallery.
    Questo link richiama un swf con una slide di immagini.

    Però ho problemi con il preload questi due swf sono sul livello 5 in modo he uno sostituisca l'altro e dal secondo si torna al primo , però tutti i preload che ho provato mi bloccano la schermata e non fanno visualizzare l'animazione.

    Ho provato così mettendo questa funzione dentro un movie clip composto da due campi di testo dinamici testo e percent per il testo e la percentuale di caricamento.

    Ho messo il movie del preload nel primo frame e ho dato questo codice:


    onclipEvent (load) {
    _root.stop();
    index =true:
    testo = "Loading..";
    }
    onclipEvent (emterframe) {
    if (index){
    car =_root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc= parseInt((car/tot)*100);
    percent = perc+"%";
    if (car == tot) {
    _root.gotoandPlay("3")
    }
    }
    }
    ma qualcosa di sbagliato defe esserci, ho adattato un codice datomi qui nel forum ma forse non è corretto così, perchè si blocca e non compare la percentuale.
    volevo usare questo preload per tutti i file esterni richiamati dalla index.

    Cosa sbaglio?

    Non ho dimestichezza coi preload e vorrei capire bene
    Rossella

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    è un errore di trascrizione?

    onclipEvent (emterframe ) {

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    si l'ho scritt a mano qui non ho fatto copia incolla
    Rossella

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    mentre il comando originale e enterFrame giusto?

    sinceramente non vedo altri errori, ti riferisci alla _root del filmato esterno correttamente

    a meno che non dia fastidio quel 3 messo come stringa, 3 che cos'è il nome di un frame o il frame 3?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    e il numero del frame sul secondo frame in questo caso specifico ho:
    this.gotoAndPlay(_level0.frame);
    che serve dalla slide di immagini (del movie richiamato da qui) a saltare l'animazione del file principale tornando indietro, come mi ha spiegato negative nel mio precedente post, quindi l'ho fatto saltare perchè visto che non andava pensavo creasse un conflitto, ma non va comunque. Ho provato anche con un'etichetta.....nulla.
    Rossella

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    è il numero del frame sul secondo frame? che vuol dire?

    se devi andare al secondo frame del filmato esterno (per far partire il filmato esterno)

    _root.gotoAndPlay(2)

    ma qui è il filmato esterno che ti va al frame 2, perchè come giustamente dici tu il filmato principale lo fai andare con

    _level0.gotoAndPlay(2)

    eri quello che volevi?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    petta eh che non mi è molto chiaro:

    Allora io clicco vendite e voglio che mi si apra la schermata vendite.swf con il suo preload. Una volta che ho eseguito questo movie ho l'opzione di visualizzare una gallery, io clicco gallery ed entro nella slide di immagini in slide.swf sempre sullo stesso livello con il suo preload. Questo volevo fare.
    Poi da slide.swf torno a vendite.swf saltanto i primi frame con quello script che stava sul frame n. 2 di vendite.swf ecco perchè lo facevo partire dal frame 3 di vendite.swf. (spero che tu abbia capito perchè non so spiegartelo meglio )

    Cos'è che ho sbagliato? Abbi pazienza che ancora mi devo districare bene
    Rossella

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    cioè correggimi se ho capito male

    _root.gotoandPlay("3")

    si riferisce ad una variabile che tu invii da gallery per far riaprire vendite non più al frame 2 ma al 3?

    ti dico come lo farei io, una volta che chiudo gallery e voglio caricare vendite sullo stesso livello e farlo andare al frame 3 e non più al 2, creerei una variabile sul livello 0

    _level0.frame=3
    loadMovieNum("vendita.swf",5)

    e nel preloader di vendita

    onclipEvent (enterFrame) {
    if (index){
    car =_root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc= parseInt((car/tot)*100);
    percent = perc+"%";
    if (car == tot) {
    if(_level0.frame!=undefined){
    _root.gotoAndPlay(_level0.frame)
    }else{
    _root.gotoAndPlay(2)
    }
    }
    }
    }

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    No gotoandplay("3") si riferisce al frame di vendite.swf che voglio che sia apra dopo il preload, ho messo 3 per via di quel codice sul 2 che mi pareva andasse in conflitt. In pratica il preload apre vendite swf. Gallery va al preload di slide.swf e lo fa partire poi solo quando chiudo slide.swf voglio che torni a vendite saltando l'animazione per non far rivedere all'utente ciò che ha già visto.

    E' inasinato da dire abbi pazienza
    Rossella

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    ok ma a parte che quel 3 messo come stringa per me è meglio che lo togli e metti il numero perchè potrebbe crearti casini

    sto preloader che manda al frame 3 dov'è? sul primo frame di vendite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.