Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: la posta di Alice

Utente di HTML.it

la posta di Alice

eccovi il quesito:

tramite la mia user mi collego tranquillamente e navigo per ore e ore ovunque .... pero' da quando mi sono attivato non sono mai riuscito a vedere la posta di alice sia all'interno della home page della casa di alice e sia via outlook .... chiamata l'assistenza 803380 ho scoperto che per loro io non sono ancora registrato e comunque seppur mi abbiano promesso che mi avrebbero richiamato ad oggi tutto tace ..... certo non e' un gran problema io come ripeto con alice ci navigo alla grande e per telecom il mio abbonamento e' regolarmente registrato e partito .... tanto che ho ricevuto a casa pure la lettera di conferma data di attivazione con allegato relativo contratto .... cmq sia ecco i dati del mio pc sperando che qualcuno mi illumini su come risolvere l'enigma:

WIN XP
    installato spybot
    installato firewall agnitum outpost in maniera standard

attendo fiducioso un aiuto

bye

Geogao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la vera posta elettronica di alice non è quella della casa di alice, quella semmai è una aggiunta...
    devi mettere come account questi dati:
    smtp: mail.tin.it (questo fisso per tutte le email che possiedi, telecom o non telecom)
    pop3: box.tin.it

userid: indirizzo di posta elettronica che è in genere userid di accesso@tin.it (in genere è nome.cognome)
    password: la password di accesso ad internet di alice

se vuoi utilizare anche l'account di posta della casa di alice devi mettere come smtp quello sopra
    pop3: in.aliceposta.it
    user: indirizzo email completo scelto
    password: la password scelta

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per tutte le indicazioni.... e cmq le avevo già impostate tutte in questa maniera ma nulla da fare con outlook la risposta e' che la pswd non viene riconosciuta e se mi collego nella stanza di alice mi compare un pop-up dove mi si dice che si scusano ma per problemi tecnici il servizio esterno non e' attualmente disponibile e mi prega di provare + tardi .....

Ribadisco che sono nuovo di Alice e pertanto non ho userid@tin.it perche' quando mi sono attivato subito mi ha portato nella stanza e mi ha fatto scegliere la user e pswd con le quali non solo accedo nella stanza ma che mi fanno collegare .....

onde togliermi tutti i dubbi ho pure provato a mettere username@tin.it ma nulla di nulla .....

da quello che ho capito e' che le procedure di riconoscimento e attivazione son variate infatti non bisogna piu' usare i codici in quanto riconoscono il n.ro di telefono abilitato alla navigazione ... ma l'assistenza di tin pero' non ne sa venir fuori ... a mio modesto parere credo che a breve ci saranno grandi variazioni e forse non sara' piu' tin a gestire i clienti alice ... e' una mia impressione che lascia il tempo che trova .... frutto del fatto che in telecom il mio abbonamento lo vedono vivo e vegeto a tin no .... rimane il fatto che io seppur navighi splendidamente ... per una 256 facendo i test su mcafee pare arriverebbe fino a punte di 35 KB ..... dicevo che pero' ho solo questo handicap che mi sfruguglia la curiosita' .... io pensavo dipendesse dal firewall e magari chiedevo come dovevo impostarlo ....

rimango in attesa di aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la casa di alice funziona a salti non solo per te, ma da quanto ho letto qui, anche per altri...
    sembra che il servizio dipenda da alcuni problemi di server di alcune regioni....
    io treviso e quindi veneto non ho problemi...
    comunque usa la tua solita casella @tin.it e dimetica quella @aliceposta.it che a mio giudizio è anche buttina come dominio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Pure io non riuscivo a scaricare la posta dell'account Aliceposta.it con Outlook Esp. mi dava sempre errore PSW.
    Ho provato da Outlook/Strumenti/Account/Aliceposta.it/Proprietà/Server/Nome Account
    (Quì di solito compare solo il nome)ho aggiunto al nome @aliceposta.it
    E su "Generale" ho spuntato "Includi l'account alla ricezione o sincr........."
    Da quel momento funziona ottimamente.
    Ciao.
    Won8
    Un computer sicuro.... e' un computer spento...

Utente di HTML.it

nada de nada

grazie a tutti .... ma nulla e' cambiato.... vabbe' chi se ne frega tanto navigo e il mio account di posta ufficiale funziona quindi .... rispetto ai problemi che avevo con Tiscali.... questi son proprio inesistenti..... buona settimana a tutti

Originariamente inviato da wonotto
    Pure io non riuscivo a scaricare la posta dell'account Aliceposta.it con Outlook Esp. mi dava sempre errore PSW.
    Ho provato da Outlook/Strumenti/Account/Aliceposta.it/Proprietà/Server/Nome Account
    (Quì di solito compare solo il nome)ho aggiunto al nome @aliceposta.it
    E su "Generale" ho spuntato "Includi l'account alla ricezione o sincr........."
    Da quel momento funziona ottimamente.
    Ciao.
    grazie wonotto,ho seguito il tuo consiglio e sn riuscito a impostare aliceposta anke in outlook.funziona benissimo

Utente di HTML.it L'avatar di katodb
    Originariamente inviato da daddyser
    grazie wonotto,ho seguito il tuo consiglio e sn riuscito a impostare aliceposta anke in outlook.funziona benissimo

grazie avevo lo stesso problema adesso funziona perfettamente anche sincronizzando

è sempre un piacere potersi rendere utili
    Ciao a tutti.
    Won8
    Un computer sicuro.... e' un computer spento...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: nada de nada

Originariamente inviato da geogao
    grazie a tutti .... ma nulla e' cambiato.... vabbe' chi se ne frega tanto navigo e il mio account di posta ufficiale funziona quindi .... rispetto ai problemi che avevo con Tiscali.... questi son proprio inesistenti..... buona settimana a tutti
    Che "nome account" SMTP e POP3 hai settato in Outlook?
    ciao

Permessi di invio