Insomma,una volta finita la gif animata,come faccio a fare in modo che non riparta e si fermi all'ultimo frame?
C'è qualche modo o dipende dal visualizzatore di immagini percio' non posso farci niente?
Insomma,una volta finita la gif animata,come faccio a fare in modo che non riparta e si fermi all'ultimo frame?
C'è qualche modo o dipende dal visualizzatore di immagini percio' non posso farci niente?
Non credo che si possa sai, lo stop lo puoi fare solo nei filmati di flash
![]()
se si ferma che gif animata è?
non è vero, si può fare.
Apri la gif con un programma di fotoritocco. Io uso corel photo paint.
Salva la gif e nell'ultima finestra che si apre durante il salvataggio appare anche quella per controllare alcune opzioni come la velocità tra i vari fotogrammi e quante volte deve "ciclare", basta settare le ripetizioni invece di "sempre" mettere a "1"
Con PhotoShop penso che la logica sia uguale ma non so dirti i passi precisi. Altri programmi non so, altrimenti puoi usare utility per la creazione di gif animate.
Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto
Se hai photoshop: la devi aprire con imageReady e nella finestra "animazione" (quella in cui vedi e gestisci i vari fotogrammi se non la vedi vai su Finestra>animazione) scegli nel pulsantino in basso a sinistra "una volta" invece di "sempre" e poi salvi
I see dead pixels.
ho imparato una cosa nuova!
Già ora infatti ho visto che si può anche con Animation Shop di Jasc, basta scegliere animazione>proprietà amimazione>iterazione. magari può essere utile a qualcuno!
![]()