ciao, io ho una variabile tmp di tipo CString che contiene una lettera. Che funzione devo utilizzare per sapere il codice Asciii di quella lettera? e per convertire da ascii a lettera?
Grazie
ciao, io ho una variabile tmp di tipo CString che contiene una lettera. Che funzione devo utilizzare per sapere il codice Asciii di quella lettera? e per convertire da ascii a lettera?
Grazie
TrovaMusicisti.it - Il sito apposta per chi cerca gente con cui suonare! Inserisci ora il tuo annuncio gratis.
Life is A Lot Like Music... It's Best When You Improvise
col metodo c_str della classe string converti in char* e poi dopo puoi semplicemente assegnare ad un int il valore ricevuto!
oppure guarda qui
grazias :metallica
TrovaMusicisti.it - Il sito apposta per chi cerca gente con cui suonare! Inserisci ora il tuo annuncio gratis.
scusami Grunt, non è che gentilmente potresti scrivermi il codice necessario nella mia funzione? Ho letto anche il post da te segnalato, ma, avendo appena iniziato con visual c++ ed essendo abituato a visual basic, mi trovo molto in difficoltà con le conversioni. Ecco il mio codice:
come puoi vedere vorrei che comparisse un messagebox contenente il codice ascii della lettera prelevata con la funzione Mid.codice:void CCriptaDlg::OnBtncripta() { CString tmp; char codAscii; CString tmp2; int mynum; UpdateData(TRUE); for ( int i=0; i < m_TestoDaCriptare.GetLength(); i++) { tmp = m_TestoDaCriptare.Mid(i,1); MessageBox (tmp); } }
Grazie di nuovo![]()
up
Prova così!codice:void CCriptaDlg::OnBtncripta() { CString tmp; char codAscii; CString tmp2; int mynum; UpdateData(TRUE); for ( int i=0; i < m_TestoDaCriptare.GetLength(); i++) { tmp = m_TestoDaCriptare.Mid(i,1); mynum=*(tmp.c_str()); MessageBox (mynum); } }
error C2039: 'c_str' : is not a member of 'CString'
mi da questo errorino. Mi potresti spiegare cosa significa l'asterisco? Ci sono forse di mezzo i puntatori (questi sconosciuti)?
uppete![]()
up
up... nessuno puo' aiutarmi ?