Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scrollare pagina di un altro dominio in un mio frameset

Ciao riscrivo il messaggio perchè forse ieri non mi sono fatto capire bene! allora la mia situazione è quella di questo esempio:

esempio online

in pratica io ho la popup divisa in 3 frame, se cliccate su continua nel frame centrale aprirete la pagina di iol, bene, io quella pagina la dovrei aprire scrollata al centro, ma naturalmente non posso inserirvi alcuno script al suo interno!

C'è un modo?

vi prego aiutatemi.

Qua c'è anche la cartella zippata con la popup e i frame se qualcuno volesse fare qualche prova:

file.zip

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    semplicemente gli dici di aprirti la pagina nel frame e vedi che se ne sta dentro e scrolla...

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non è un metodo molto bello, ma potresti provare a vedere se nel codice della pagina che vuoi scrollare c'è un tag del tipo <A name="...."> in modo che quando linki all'url della pagina puoi riferirti a questo punto con la seguente sintassi:

http://www.altrodominio.it/urlcomple...one#nomeindice

naturalmente questo non è un metodo sicuro perchè se ti cambiano il nome del tag A non funziona più

c'è comunque anche il metodo doScroll, però è proprietario Microsoft (cioè funzia solo su IE) e sinceramente non l'ho mai provato su un frame (io lo usavo sui div)
    Cacca!

Originariamente inviato da nestore
    semplicemente gli dici di aprirti la pagina nel frame e vedi che se ne sta dentro e scrolla...
    non ho capito cosa vuoi dire!

Originariamente inviato da ilgiovo
    non è un metodo molto bello, ma potresti provare a vedere se nel codice della pagina che vuoi scrollare c'è un tag del tipo <A name="...."> in modo che quando linki all'url della pagina puoi riferirti a questo punto con la seguente sintassi:

http://www.altrodominio.it/urlcompl...ione#nomeindice

naturalmente questo non è un metodo sicuro perchè se ti cambiano il nome del tag A non funziona più

c'è comunque anche il metodo doScroll, però è proprietario Microsoft (cioè funzia solo su IE) e sinceramente non l'ho mai provato su un frame (io lo usavo sui div)
    ilgiovo io dovrei fare lo scroll orizzontale in modo che la pagina venga centrata orizzontalmente!

userei l'istruzione

top.mainFrame.scrollTo(100, 200);

ma non so dove metterla visto che non posso inserire nel body della pagina il gestore di eventi onLoad, quindi dovrei farlo da "top" ma dove lo metto?

una cosa tipo questa, che però non funziona magari è un errore di sintassi:
    codice:
    function riposiziona(){
       top.mainFrame.scrollTo(100, 200);
    }

top.mainFrame.document.body.onLoad=riposiziona();

al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Falcao, se ho capito bene non si può fare,
    le pagine devono appartenere allo stesso dominio
    altrimenti viene restituito "accesso negato"
    ciao

infatti ho provato a riposizionarla sul onRersize del frame per fare una prova e mi da accesso negato....

Grazie lo stesso a tutti quanti
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio