ciao,come faccio a cambiare l' icona del project del mio programmino delphi?(vorrei inserirlo nella sezione "START-PROGRAMMI-ACCESSORI").
grazie ciao
:metallica
ciao,come faccio a cambiare l' icona del project del mio programmino delphi?(vorrei inserirlo nella sezione "START-PROGRAMMI-ACCESSORI").
grazie ciao
:metallica
METAL POWER
Tasto destro-->Proprietà-->Cambia Icona
no, così non succede niente.sapete darmi altre info?????:metallica![]()
METAL POWER
Non ho capito se vuoi cambiare l'icona del programma o semplicmente quella che figura nel menù avvio (quindi il suggerimento di davide83 sarebbe giusto). Nel caso il file di riferimento dell'icona nel tuo progetto è .res e dovresti aprirlo con qualche programma di grafica e modificarlo.![]()
Modificare il file di risorse .res creato da Delphi è pericoloso poichè l'ambiente di sviluppo lo carica in memoria e, salvandolo, potrebbe sovrascrivere le modifiche apportate a quel file in un ambiente esterno.
Se la richiesta è "come specificare un'icona da attribuire il file eseguibile?", devi visualizzare le opzioni del progetto tramite la voce di menu [Project|Options] e premere il pulsante "Load Icon" dalla scheda "Application".
Dopo aver ricompilato il programma, ogni collegamento al file eseguibile assumerà automaticamente l'icona individuata.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...