ciao ragazzi,
mi spiegate come fare per associare ad un bottone un filmato (una scena) devo intervenire su up, down, hit, over?
come?
grazie
ciao ragazzi,
mi spiegate come fare per associare ad un bottone un filmato (una scena) devo intervenire su up, down, hit, over?
come?
grazie
che significa associare una scena ad un bottone, vuoi che alla pressione si vada ad una determinata scena, ma ne abbiamo discusso nel thread precedente, oppure vuoi mette un'animazione ad uno stato del bottone.Originariamente inviato da xcheyen
ciao ragazzi,
come?
grazie
In questo caso crea il tuo MC animato e lo metti in una dei primi 3 stati del pulsante a seconda se vuoi che appaia sempre (UP) o al passaggio del mouse sopra (OVER) o al clik (DOWN). Lo stato HIT indica l'area sensibile del pulsante
Ciao
ciao,
si ne abbiamo discusso già ma stavolta (anche perchè scusami ma sono un pò a digiuno)intendevo, mi sono spiegato male, al solo passaggio sul bottone (col mouse) senza clic.
Quando passo sul bottone vorrei creare un movimento di qualcosa...
grazie ancora
Semplice, crea un nuovo MC (movie clip), lo apri e ci crei la tua aimazione che serve per il pulsante.Originariamente inviato da xcheyen
ciao,
si ne abbiamo discusso già ma stavolta (anche perchè scusami ma sono un pò a digiuno)intendevo, mi sono spiegato male, al solo passaggio sul bottone (col mouse) senza clic.
Quando passo sul bottone vorrei creare un movimento di qualcosa...
grazie ancora
Ritorni sullo stage o cmq, dove hai il pulsante,lo apri ti sposti allo stato OVER e fai F6, ti inserisce un nuovo fotogramma con lo stesso contenuto dello stato UP, cancelli il contenuto dello stato OVER, apri la libreria e trascini sullo stage il MC con l'animazione, prova il filamato e vedi cosa succede.
Ciao![]()
grazie ci provo subito
Ok!!Originariamente inviato da xcheyen
grazie ci provo subito
Spero che tu ci riesca, altrimenti ci aggiorniamo tra qualche ora (almeno 8)
Buona notte![]()
perchè usare un bottone...... usa un movie clip
_root.miomovie_mc.onRollOver=function(){
this.gotoAndPlay(2);
}
ciao
Alessio
scusa Alessio in che senso?
puoi spiegarti meglio, io uso il bottone come menu per aprire un mc nella finestra principale, come faccio ad inserire un mc come dici tu?
allora puoi usare un movie clip come se fosse un bottone
in questo caso miomovie è un mc che fungerà da bottone
_root.miomovie_mc.onRollOver=function(){
_root.nomedeltuomovie.Play();
}
naturalmente se vuoi puoi usare anche
_root.miomovie_mc.onPress=function(){
}
o
_root.miomovie_mc.onRelease=function(){
}
il tutto se il movie è residente sulla timeline principale
altrimenti puoi caricarlo dalla libreria con attachmovie o se è esterno con loadmovie o loadmovienum
Ciao
Alessio
che se usi un movieclip e non un bottone... non si vede la manina....e l'utente deve capire da solo ... che ci deve cliccare!
Faycal
Web & Multimedia Designer
:quote: