Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: load movie clip

sandrocchio
    Guest

load movie clip

Devo assegnare un'azione a un bottone che mi faccia caricare un movie clip nel filmato. Lo so chè una domanda un po....stupida, però dove capire che sono ancora un pivello. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    caricare che vor di?

hai un movie clip e lo devi fare partire? hai un movie clip in libreria e lo devi far comparire sullo stage? hai un filmato esterno e lo vuoi caricare?

sandrocchio
    Guest
    ho un movie clip nella libreria e lo vorrei caricare al press di un pulsante

solo nella libreria e non anche sullo stage? allora il comando è attachmovie non loadmovie

tu prima al movie clip devi dargli un nome di concatenamento, selezionalo in libreria, scegli concatenamento, scegli esporta per actionscript e metti un nome

poi scrivi nel pulsante

on (release){
    _root.attachMovie("cerchio","cerchio2",1)
    _root["cerchio2"]._x=300
    _root["cerchio2"]._y=300
    }

cerchio è il nome che gli ho dato io nel concatenamento, cerchio2 è il suo nuovo nome istanza (che ti serve per fargli arrivare dei comandi

le due righe seguenti servono per posizionarlo sullo schermo, sennò te lo mette in alto a sinistra

detto questo sei sicuro che è il comando che ti serve? attachmovie è utile ma può dar fastidio al preloader, e se a te ti serve un movie clip invisibile che si anima solo dopo il click o il rollOver su un pulsante ci sono altri modi

sandrocchio
    Guest
    è perfetto, :mavieni: ti ringrazio!

sandrocchio
    Guest
    mmm last question (se fa per di), il codice che mi avevi dato era perfetto, però, mi piacerebbe che con un altro pulsante possa togliere quel movie clip e rimpiazzarlo con un altro. Cosa ne pensi?

basta che lo carichi sullo stesso livello (l'ultimo parametro)

_root.attachMovie("quadrato","quadrato2",1 )

funziona pari pari come per i duplicatemovie

Permessi di invio