Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

aiuto su configurazione smart

qualcuno è in grado di aiutarmi oppure c'è un posto dove ci sono manuali!!

vi spiego mi hanno attivato una ADSL smart5 di telecom, ma ci sono da configurare gli alias (che roba sono?) e tutto il resto sono entrato nel pannello di controllo tramite il web del 191 ma non ci si capisce niente!

c'è qualcuno che ha la pazzienza di spiegarmi passo passo come si configura sta roba?

grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: aiuto su configurazione smart

Originariamente inviato da orata2002
    qualcuno è in grado di aiutarmi oppure c'è un posto dove ci sono manuali!!

vi spiego mi hanno attivato una ADSL smart5 di telecom, ma ci sono da configurare gli alias (che roba sono?) e tutto il resto sono entrato nel pannello di controllo tramite il web del 191 ma non ci si capisce niente!

c'è qualcuno che ha la pazzienza di spiegarmi passo passo come si configura sta roba?

grazie a tutti!!!
    Beh, io ci provo.
    Dimmi cosa non capisci e cercherò di spiegartelo.

Ciao

iniziamo

ok io inizio con le domande

1-che cosa è un alias?
    2-se non ho capito male dovrei avere delle caselle tipo nome@nomeazzienda.191.it per ogni utente!
    3-ma da dove le consfiguro?

Re: iniziamo

ok io inizio con le domande

1-che cosa è un alias?
    2-se non ho capito male dovrei avere delle caselle tipo nome@nomeazzienda.191.it per ogni utente!
    3-ma da dove le consfiguro?
    Allora:

1) un alias è un soprannome che dai o che sceglie ogni utente

2) Si, è così

3) dal pannello di controllo, voce webmail

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ipotizza di avere una email

clienti@azienda.it

puoi mettere dgli alias che puntano alla stessa casella di posta:

marco@azienda.it che punta alla casella di posta clienti@azienda.it

vediamo

allora vediamo se ci arrivo io ho 4 pc collegati ad un hub con router mi sosno state assegnate queste cose
    1 - utenza mail smtp dell'amministratore nome@azienda.it (che è?)
    2 - utenza pop3/imap dell'amministratore nome@azienda.it (che è?)

io vorrei semplicemente una cosa molto semplice

da ogni pc ogni utente possa inviare e scaricare la sua posta con indirizzi tipo simone@azienda.it oppure marco@azienda.it, in modo che chi riceve la posta sa che utente di quell'azienda gli e la manda e quando la rimanda questa va ad uno specifico utente all'interno dell'azienda.

ora visto che che il mio contratto smart5 prevede 5 mail ma come faccio a configurare ste maledette!!!

scusate l'imbranataggine ma fino ad oggi ho avuto la maia semplice alicina di casa!!!

Re: vediamo

allora vediamo se ci arrivo io ho 4 pc collegati ad un hub con router mi sosno state assegnate queste cose
    1 - utenza mail smtp dell'amministratore nome@azienda.it (che è?)
    2 - utenza pop3/imap dell'amministratore nome@azienda.it (che è?)

io vorrei semplicemente una cosa molto semplice

da ogni pc ogni utente possa inviare e scaricare la sua posta con indirizzi tipo simone@azienda.it oppure marco@azienda.it, in modo che chi riceve la posta sa che utente di quell'azienda gli e la manda e quando la rimanda questa va ad uno specifico utente all'interno dell'azienda.

ora visto che che il mio contratto smart5 prevede 5 mail ma come faccio a configurare ste maledette!!!

scusate l'imbranataggine ma fino ad oggi ho avuto la maia semplice alicina di casa!!!
    Allora
    1) l'SMTP è il server di posta in uscita, cioè, quel server che ti permette di inviare la posta (configuralo bene, alttimenti non invii nulla);

2) il POP3, invece, è il server della posta in entrata, quello, cioè, che ti permette di ricevere la posta.
    L'IMAP4, invece, è sempre un server di posta in entrata, solo che, quando tu ricevi la posta, esso ti permette di lasciarla nel server, mentre tu vedi l'anteprima e puoi scaricare solo quello che vuoi.

Per configurare le caselle di postra, come ti ho detto, devi andare nel pannello di controllo.
    Poi, una volta configurata, ogni utente accede, dal suo computer, alla sua casella di posta.

Ciao

dovrai configurare il tuo client di posta (se ne vuoi usare uno)
    ad esempio outlook express..
    una volta che hai attivato le caselle di posta...
    vai in outlook express e aggiungi su ogni pc della rete l'account dell'utente...

mo ce provo

visto che sono un tipo fortunato

ho fatto fare un controllo alla telecom sulla mia linea ADSL e mi hanno detto che da firenze, fino al mio router è tutto ok, ma io non riesco a collegrami sul router il led di ethernet è fisso, quello del power è fisso quello ADSL lampeggia, mi hanno quindi detto che il problema è il mio router e visto che l'ho acquistato separatemente, o chiamo che me lo ha venduto oppure se vengono loro sono 250 vecchie lire!!!

che dite sapete mica dove puole stare il problema!!!

come vedete sono un ragazzo fortunato!!!!

hai configurato il router ocn i parametri che ti ha dato telecom ?

Permessi di invio