Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Finestra riproduzione filmato

Salve,
    desideravo sapere come posso ottenere un'animazione in flash senza la barra del titolo (quella blu per intenderci) e come eventualmente disabilitare il tasto Ripristina/Ingrandisci per evitare che la finestra venga ridiminsionata dall'utente. Accetto quindi volentieri ogni suggerimento per ottenere un filmato dalle dimensioni fisse predefinite in fase di progettazione. Spero possiate aiutarmi, sono un novellino di flash ed è da un po che ci sbatto la testa

Grazie a tutti. BYE

La barra blu di IE non la puoi levare, a meno che non usi una pop-up chromeless, però puoi evitare che la finestra sia ingrandibile, basta specificarlo nel codice che apre la pop-up, ad esempio

Per le chromeless, trovi uno script su www.chromeless.org
    Per l'altra soluzione...dipende da dove/come apri la pop-up

Utente di HTML.it
    Ehm... ti ringrazio per la tempestivita' ma purtroppo temo di avere bisogno di qualche altra dritta. Sul sito che mi hai segnalato non sono riuscito a trovare granche' (non si caricava neanche bene). Cmq, il mio intento e' quello di non rendere ridimensionabile il file SWF aperto con il flash player, non intendo visualizzarlo all'interno di una finestra di Internet Explorer perche' temo che l'intera animazione non appaia esattamente per come la vedo nel player (bordi bianchi, colore di sfondo della pagina internet diverso da quello delle scene della mia animazione, foto "sgranate" a causa del ridimensionamento, ecc). Esiste un modo per disabilitare il ridimensionamento di una finestra del player? Eventualemente come posso ottenere lo stesso effetto anche affidandomi a Internet Explorer in modo che l'animazione appaia delle dimensioni da me progettate?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti PARDON.
    BYE

Beh, i bordi bianchi e il colore di sfondo se apri il filmato in una pop-up non li hai

Comunque puoi fare in modo che il filmato si ridimensioni usando

fscommand('allowscale','false')

Attenzione però, così non impedisci di portare a tutto schermo il player flash...semplicemente fai in modo che il tuo filmato abbia sempre la stessa dimensione, anche se il player venisse ingrandito.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta. Avevo visto qua e la qualcosa sul comando che mi hai citato ma... dove si inserisce? Si puo' inserire nel primo frame del filmato? Questo comando funziona per il file SWF o per il proiettore? Insomma, sei la mia unica salvezza!

Fatti vivo e grassssie ancora

Funziona sia per l'swf che per il proiettore e puoi inserirlo tranquillamente nel primo frame del filmato.

Se devi creare un proiettore, potresti usare programmi tipo Jugglor che modificano il proiettore, magari qualcuno da anche la possibilità di eliminare la barra 'standard' del proiettore

Utente di HTML.it
    Hallo, di nuovo grazie per la risposta ma... diamine devo essere proprio negato Non riesco a ottenere l'effetto desiderato. Ti dico in breve quello che ho fatto. Ho inserito il comando
    fscommand('allowscale', 'false')
    all'interno del primo fotogramma di un qualsiasi livello (un livello visibile per tutta la durata dell'animazione). Ma non funziona, ne con l'SWF ne col proiettore. Ho provato a scrivere anche allowscale e false fra virgolette e non fra apici ma niente lo stesso. Qua e la ho letto che tale script si associa spesso ad un pulsante e in particolare all'evento "on release...". Ma io non devo associare nessun pulsante a tale evento, voglio solo che il filmato parta direttamente in modo che resti invariato nelle proporzioni e nelle dimensioni. Dove sto sbagliando? Devo scrivere qualcos'altro? In quale frame devo inserire lo script? Devo inserirlo in un livello particolare? E infine, se il filmato contiente 3 scene, devo prevedere l'fcommand per tutti e tre? Ti prego salvami
    Grazie in anticipo e a presto

L'fscommand va nel primo frame della prima scena, non hai bisogno di metterlo in tutte le scene.

Non so dove l'hai visto associato ad un bottone, di solito si mette sul primo frame del filmato, NON ad un pulsante

Guarda che come ti ho già detto la finestra la puoi ingrandire lo stesso, però il filmato rimarrà alle sue dimensioni e non seguirà il ridimensionamento della finestra, non è che tu dici che non funziona solo perchè si può sempre ridimensionare la finestra?

Il codice funziona anche con gli apici, per sicurezza ho appena fatto una prova e funziona correttamente...

Utente di HTML.it
    Ok, sembra che io cominci ad avere dei risultati. Come dici tu riesco lo stesso a ridimensionare la finestra e le proporzioni delle immagini non variano, ma come faccio ad evitare che ridimensionando la finestra si veda tutto quello che c'e' fuori scena (tipo immagini che scorrono da destra verso sinistra e finiscono la loro corsa fuori dalla scena)? Si puo' fare?
    Grazie nuovamente.
    BYE

Si può fare mettendo una maschera sopra a tutto ad esempio..in tal modo verrà mostrato solo quel che c'è sotto la maschera e non gli oggetti fuori scena.

Permessi di invio