Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Qualità: macchina o programma?

Secondo voi cosa influisce di più nella realizzazione di una buona
    foto in un sito, la macchina o il programma di fotoritocco?
    Un amico mi ha detto che la macchina conta solo se devi stampare la
    foto.
    P.S. Uso una Olympus 1.2 mp, e Corel photopaint 8.
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    E' il prg, l'importante.

Io non lo uso, photopaint, quindi nn ti so dire; ma uso DRAW, e se il corrispettivo raster è a livello del fratello maggiore, è ok. Credo che tutto dipenda da cosa ci devi fare: se è per la stampa o lo schermo, e che genere di elaborazioni ti servono.
    Il re è nudo (cit).

se la foto la devi solo tenere su computer o mettere su un sito, quello che hai ti basta (è anche troppo).
    Mentre se decidi di stampare le foto, puoi stamparle solo fino a una grandezza di 10x15 cm circa, per avere ottime foto.
    Ovviamente puoi stampare anche più grande, ma si nota che è fatta da una digitale.
    Chiaramente la foto deve essere scattata ad alta risoluzione.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Se la tua domanda vuole essere: "realizzare una buona foto?"

A mio avviso conta la mano di chi fotografa (tecnicamente parlando) :gren: e un "occhio fotografico" ... certo sul web si trovano buone foto solo in siti che devono esporre le loro buone foto altrimenti per una questione di velocità nel caricamento della pagina nella maggior parte dei casi si trovano foto in 640 X 480 Px (con la tua macchina arrivi sino a 1024 X 768 forse anche oltre).
    Per quanto riguarda il programma conta sempre la mano di chi lo utilizza o sbaglio?

Simpaticamente
    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

se la foto la devi solo tenere su computer o mettere su un sito, quello che hai ti basta (è anche troppo).
    Mentre se decidi di stampare le foto, puoi stamparle solo fino a una grandezza di 10x15 cm circa, per avere ottime foto.
    Ovviamente puoi stampare anche più grande, ma si nota che è fatta da una digitale.
    Chiaramente la foto deve essere scattata ad alta risoluzione.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Utente di HTML.it

Allora risparmio i soldi!

...e cerco di fare un pò di pratica

Grazie a tutti

Io però non risparmierei eccessivamente sulla macchina, ci sono in giro delle vere e proprie ciofeche che nemmeno coi migliori programmi di grafica ci si riesce a tirare fuori qualcosa di buono, tipo la mia
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: Qualità: macchina o programma?

Originariamente inviato da rob69
    Secondo voi cosa influisce di più nella realizzazione di una buona
    foto in un sito, la macchina o il programma di fotoritocco?

Secondo me una buona macchina è un buon punto di partenza. Poi col fotoritocco la migliori un pò. Con una macchina scarsa è inutile che ritocchi, la foto farà sempre pena. Secondo te è più facile truccare e far sembrare più bella una donna anziana di 80 anni o una bella ragazza di 20?

Permessi di invio