Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: comandare movie clip

Utente di HTML.it

comandare movie clip

ciao

pessima giornata

a parte questo, un consiglio aiuto: ho un'unica scena, dove c sono 16 quadratini (un movie clip messo sul primo frame d un livello della scena). ho messo su questi 16 corrispettivi pulsanti invisibili.

ho preparato i 16 diversi movie clip ke dovrebbero azionarsi al rikiamo del pulsante prescelto: mc pulsante 1, mc pulsante 2, etc. e li ho messi in una cartella "mc 16 pulsanti" dentro la libreria del file...

ke action script devo usare x kiamare e comandare un mc della libreria dai pulsanti messi all'interno d un altro mc (quello presente sulla scena)???

c capissi un'H sarebbe già na'fikata...

molte grazie
    ps: se c sono link o tutorial:metallica

brn

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Crei un linkage per i movieclip nella libreria, quindi ne inserisci uno in un movieclip sullo stage con questo codice:

codice:
    mc.attachMovie(linkage, nuovo_nome, profondità);
    dove "mc" è il nome di istanza del movieclip nel quale inserire quello in libreria, linkage è il linkage del movieclip nella libreria, nuovo_nome è il nome di istanza che gli viene assegnato sullo stage, e profondità è il livello di impilamento. Ad esempio:

codice:
    mioClip.attachMovie("clip", "nuovo_clip", 1);

Utente di HTML.it

:)))

Originariamente inviato da negatyve
    Crei un linkage per i movieclip nella libreria, quindi ne inserisci uno in un movieclip sullo stage con questo codice:

codice:
    mc.attachMovie(linkage, nuovo_nome, profondità);
    dove "mc" è il nome di istanza del movieclip nel quale inserire quello in libreria, linkage è il linkage del movieclip nella libreria, nuovo_nome è il nome di istanza che gli viene assegnato sullo stage, e profondità è il livello di impilamento. Ad esempio:

codice:
    :metallica
    grazie nega, mi studio il tutto
    :metallica
    brn

Utente di HTML.it

scusaNEGA

ciaoNEGA
    perfavore, ho bisogno ancora d capire:

premettendo ke pensavo d mettere sullo stage 16 pulsanti invisibili ke avrebbero kiamato i loro 16 mc relativi, come e dove utilizzare il tuo as

il linkage del mc in libreria lho fatto: nome identificatore pulsante1, quindi

pulsante1.attachMovie("p1", "nuovo_clip", 9);

a cosa l'associo? direttamente al mc vuoto ke metto sullo stage? ke dovrebbe sostituire l'azione di on press sui pulsanti??? e per farlo su tutti i 16 pulsanti?

scusa, ma...
    molte grazie
    brn

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    No, se il movieclip vuoto si chiama "p1", allora al singolo pulsante associ:

on(release){
    p1.attachMovie("pulsante1", "nuovo_nome", 1);
    }

Utente di HTML.it

ok

on(release){
    }
    c provo

ancora grazie
    brn

Utente di HTML.it

ciò smanettato

on(release){
    }
    ... ma funziona solo in parte: DOVESPAKKIOSBAGLIOOO

il pulsante funziona: se clicco sul primo pulsante, mi kiama il mc relativo, ma non in posizione ---> nella mia ignoranza pensavo fosse automatico il posizionamento

e se volessi caricare un mc ma farlo partire da un dato frame o etichetta? nel mio caso, i mc dei pulsanti contengono dei livelli d "andata" e dei livelli d "ritorno", il tutto etikettato...

ma posso mandarti il sorgente fla, almeno capisci d sicuro le castronate ke scrivo???

GRAZIENEGA:metallica
    brn

Utente di HTML.it

ok

Originariamente inviato da brn
    c provo

ancora grazie
    per posizionare sto spostando il mc vuoto... anke x il resto sto trovando le soluzioni... x ora ABCORA GRAZIE, ma probabilmente avrai ancora mie...

grazie+ciaoNEGA
    brn

Utente di HTML.it

mi sono immacellato

on(release){
    }
    dunque: l'unico ke ho fatto è il primo pulsante. non riesco però a far prendere al mc ke kiamo, il posto del mc dei quadratini d base! come debbo far? INVOCO AIUTOOO, sostituendo la profondità non cambia

spedisco???

ps: utilizzerò lo stesso mc vuoto ke fa da contenitore, anke per gli altri mc ke rikiamerò dai pulsanti... vero? spero questo d averlo capito ---> grazie
    brn

Permessi di invio