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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Problemi Disconnessione Alice Mega

    Vi rompo con un problema che magari avete già discusso ma di cui non ho trovato traccia nel forum:


    è da venerdì che mi succede questa strana cosa:

    Accendo il modem, trova la portante, inizia l'handshaking.

    Portante agganciata, attiva la connessione e in un tempo variabile tra 2 e 4 minuti riperde il segnale della portante e riparte da capo.

    questo significa che visti i tempi per ritrovare la portante il mio sistema sta attaccato ad ADSL in media 9 minuti ogni ora...

    Aiutatemi!!!!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    che modem hai?
    che sistema operativo hai?

    hai sempre avuto questo problema?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Re: Problemi Disconnessione Alice Mega

    Originariamente inviato da Icefox
    Vi rompo con un problema che magari avete già discusso ma di cui non ho trovato traccia nel forum:


    è da venerdì che mi succede questa strana cosa:

    Accendo il modem, trova la portante, inizia l'handshaking.

    Portante agganciata, attiva la connessione e in un tempo variabile tra 2 e 4 minuti riperde il segnale della portante e riparte da capo.

    questo significa che visti i tempi per ritrovare la portante il mio sistema sta attaccato ad ADSL in media 9 minuti ogni ora...

    Aiutatemi!!!!

    Per caso hai un modem USB?
    Comunque, anche a me capita che si spenga completamente il router improvvisamente, ma questo credo che sia un problema sua e non della linea.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Il problema è iniziato giovedì dopo il temporale.

    Il mio modem è uno zyxel 630 USB (utilizzato come PPoE, non inorridite funziona benissimo e senza problemi, ehm funzionava).

    La linea in ingresso al modem è protetta dalle sovratensioni per mezzo delle linee di un UPS (è sempre stato così).

    Non è cambiata alcuna configurazione ne sul PC ne sul modem.

    in ogni caso non è il modem che si spegne, è proprio la portante che scompare (ho già segnalato anche a Telecom).

    Da bravo smanettone controllo il segnale della portante mediante un altro telefono in parallelo al modem e proprio sento il segnale che si interrompe.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Beh,
    allora se senti che il segnale si interrompe, allora devi chiamare l'assistenza tecnica.
    Comunque, non vorrei che siano i soliti problemi delle USB.
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    stavo pensando di provare a cambiare porta USB, ma visto che il modem non ha cali di tensione o ltro mi pare serva a poco.

    Al massimo provo con il router adsl che ho a disposizione a casa di Amici per vedere se è un problema del mio modem, che sia saltata una protezione termica e surriscaldandosi interrompa qualcosa? o questa cosa magari è successa in centrale....?

    Grazie,comunque.



    :zamm: quanto odio le 48 ore lavorative... se dicessi io ad un cliente 48 ore lavorative come minimo mi insulterebbe fino alla settima generazione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Potresti anche provare ad aggiornare il BIOS ed i chipset VIA.
    Comunque, se vuoi provare un router, se è Eternet, devi avere una scheda di rete a cui collegarlo.

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da ALEX1010
    Potresti anche provare ad aggiornare il BIOS ed i chipset VIA.
    Comunque, se vuoi provare un router, se è Eternet, devi avere una scheda di rete a cui collegarlo.

    Ciao
    BIOS Aggiornato (il problema è nato due settimane dopo l'aggiornamento, chipset VIA?? no no lascia stare hehehehe

    :gren: Maddai... per provare un router devo avere bisogno di una scheda di rete???
    Orpo!!!! il collegamento eterico tra i miei 3 PC non è sufficiente??? :adhone:



  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Originariamente inviato da Icefox
    BIOS Aggiornato (il problema è nato due settimane dopo l'aggiornamento, chipset VIA?? no no lascia stare hehehehe

    :gren: Maddai... per provare un router devo avere bisogno di una scheda di rete???
    Orpo!!!! il collegamento eterico tra i miei 3 PC non è sufficiente??? :adhone:


    A seconda del router utilizzato: è un Etherneto un USB?
    Nel primo caso hai bisogno di una scheda di rete e non ti fidare troppo del wireless se vuoi fare delle prove certe.

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da ALEX1010
    A seconda del router utilizzato: è un Etherneto un USB?
    Nel primo caso hai bisogno di una scheda di rete e non ti fidare troppo del wireless se vuoi fare delle prove certe.

    Ciao

    Scusa, non sono stato chiaro nella mia battuta, ti ringrazio dei consigli, il router è un Netgear DG814IT (router con switch da 4 porte 10/100 con modem incorporato), ovviamente ho abbondanza di schede di rete in casa (la mia rete casalinga scorre esclusivamente su cavo a 100Mbit):tongue:

    Fprse al posto di eterico avrei dovuto usare la parola magico ma la lettura di "doc" Smith mi sta influenzando in questi giorni :master: ma che sto a 'ddì:master:

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