Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problemi Disconnessione Alice Mega

Vi rompo con un problema che magari avete già discusso ma di cui non ho trovato traccia nel forum:

è da venerdì che mi succede questa strana cosa:

Accendo il modem, trova la portante, inizia l'handshaking.

Portante agganciata, attiva la connessione e in un tempo variabile tra 2 e 4 minuti riperde il segnale della portante e riparte da capo.

questo significa che visti i tempi per ritrovare la portante il mio sistema sta attaccato ad ADSL in media 9 minuti ogni ora...

Aiutatemi!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    che modem hai?
    che sistema operativo hai?

hai sempre avuto questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Problemi Disconnessione Alice Mega

Originariamente inviato da Icefox
    Vi rompo con un problema che magari avete già discusso ma di cui non ho trovato traccia nel forum:

è da venerdì che mi succede questa strana cosa:

Accendo il modem, trova la portante, inizia l'handshaking.

Portante agganciata, attiva la connessione e in un tempo variabile tra 2 e 4 minuti riperde il segnale della portante e riparte da capo.

questo significa che visti i tempi per ritrovare la portante il mio sistema sta attaccato ad ADSL in media 9 minuti ogni ora...

Aiutatemi!!!!

Per caso hai un modem USB?
    Comunque, anche a me capita che si spenga completamente il router improvvisamente, ma questo credo che sia un problema sua e non della linea.

Ciao

Utente di HTML.it
    Il problema è iniziato giovedì dopo il temporale.

Il mio modem è uno zyxel 630 USB (utilizzato come PPoE, non inorridite funziona benissimo e senza problemi, ehm funzionava).

La linea in ingresso al modem è protetta dalle sovratensioni per mezzo delle linee di un UPS (è sempre stato così).

Non è cambiata alcuna configurazione ne sul PC ne sul modem.

in ogni caso non è il modem che si spegne, è proprio la portante che scompare (ho già segnalato anche a Telecom).

Da bravo smanettone controllo il segnale della portante mediante un altro telefono in parallelo al modem e proprio sento il segnale che si interrompe.

Beh,
    allora se senti che il segnale si interrompe, allora devi chiamare l'assistenza tecnica.
    Comunque, non vorrei che siano i soliti problemi delle USB.
    Ciao

Utente di HTML.it
    stavo pensando di provare a cambiare porta USB, ma visto che il modem non ha cali di tensione o ltro mi pare serva a poco.

Al massimo provo con il router adsl che ho a disposizione a casa di Amici per vedere se è un problema del mio modem, che sia saltata una protezione termica e surriscaldandosi interrompa qualcosa? o questa cosa magari è successa in centrale....?

Grazie,comunque.

:zamm: quanto odio le 48 ore lavorative... se dicessi io ad un cliente 48 ore lavorative come minimo mi insulterebbe fino alla settima generazione

Potresti anche provare ad aggiornare il BIOS ed i chipset VIA.
    Comunque, se vuoi provare un router, se è Eternet, devi avere una scheda di rete a cui collegarlo.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Potresti anche provare ad aggiornare il BIOS ed i chipset VIA.
    Comunque, se vuoi provare un router, se è Eternet, devi avere una scheda di rete a cui collegarlo.

Ciao
    BIOS Aggiornato (il problema è nato due settimane dopo l'aggiornamento, chipset VIA?? no no lascia stare hehehehe

:gren: Maddai... per provare un router devo avere bisogno di una scheda di rete???
    Orpo!!!! il collegamento eterico tra i miei 3 PC non è sufficiente??? :adhone:

Originariamente inviato da Icefox
    BIOS Aggiornato (il problema è nato due settimane dopo l'aggiornamento, chipset VIA?? no no lascia stare hehehehe

:gren: Maddai... per provare un router devo avere bisogno di una scheda di rete???
    Orpo!!!! il collegamento eterico tra i miei 3 PC non è sufficiente??? :adhone:

A seconda del router utilizzato: è un Etherneto un USB?
    Nel primo caso hai bisogno di una scheda di rete e non ti fidare troppo del wireless se vuoi fare delle prove certe.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ALEX1010
    A seconda del router utilizzato: è un Etherneto un USB?
    Nel primo caso hai bisogno di una scheda di rete e non ti fidare troppo del wireless se vuoi fare delle prove certe.

Ciao

Scusa, non sono stato chiaro nella mia battuta, ti ringrazio dei consigli, il router è un Netgear DG814IT (router con switch da 4 porte 10/100 con modem incorporato), ovviamente ho abbondanza di schede di rete in casa (la mia rete casalinga scorre esclusivamente su cavo a 100Mbit):tongue:

Fprse al posto di eterico avrei dovuto usare la parola magico ma la lettura di "doc" Smith mi sta influenzando in questi giorni :master: ma che sto a 'ddì:master:

Permessi di invio