Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: effetto blur

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73

effetto blur

ciao

com'è possibile realizzare un effetto blur in flash?
    (vorrei sfuocare dei movieclips)

grazie
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

3crash156
    Guest
    Devi creare con photoshop una pagina sfocata con effetto movimento poi la importi in flash e la metti prima della tua pagina nn sfocata:sexpulp:

tnks... but ...

è un po' difficile visto che i mc da sfumare sono in movimento e generati casualmente!

altre idee?

grazie
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    potresti provare a creare dei duplicati del movieclip che si deve muovere e farli comparire sotto o sopra l'originale leggermente spostati con inerzia e un poco di alpha.. ( o con luminosità differente.. piu scura o piu chiara)

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

3crash156
    Guest
    secondo me se modifichi solo l'alpha non da l'idea di movimento...
    (perchè vuoi ottenere un effetto movimento, vero?????)

mi serve per sfuocare il mio matrix code, solo che è già pesante per la CPU per i fatti suoi, quindi non posso fare come ha detto Nuke.

il link è questo: http://utenti.lycos.it/provaweb7/matrix.htm
    .*zerOKilled*.

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    mm si vero se è per il matrix code, sovraccarichi la cpu di brutto, non è la soluzione ideale l'alpha..

ci penso su, ma cosi su due piedi non mi viene nulla
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

c'è un unica soluzione (molto incasinata)

fai un misto delle due cose, ovvero: tu dici di non poter usare immagini perchè i clips sono generati casualmente... e in effetti è vero... ma con i duplicate non ne puoi venire a capo perchè pesa troppo...

ergo: fai una serie di png trasparenti in photoshop in cui ognuna contiene un solo carattere... poi, invece di far generare la striscia come stringa di lettere casuali... la fai generare come insieme di movieclip... dove ogni clip pesca una lettera, che stavolta però è un'immagine, ed in quanto tale puoi sfocarla ed effettarla finchè vuoi... il tutto poi non dovrebbe pesare poi così tanto + del tuo attuale

consiglio: per pescare le immagini casualmente fai un unico movieclip contenente 50 fotogrammi se hai 50 lettere e ad ogni clip gli dici quando lo duplichi

duplicato.gotoAndStop(random(50)+1);

spero ti sia utile (anche se è certo laborioso)

ciaoooooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio