Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

document.getElementById(id).value.. id.value.. stessa cosa?

salve a tutti, come dice il titolo del thread mi sono accorto che si può accedere ad un oggetto del DOM anche senza docuemnt.getElementById, direttamenyte con l'ID del controllo... mi è caduto il mondo addosso.. sapete spiegarmi allora perchè l'esistenza del metodo di 'document'?? grazie a tutti.. zorz

Utente di HTML.it

Re: document.getElementById(id).value.. id.value.. stessa cosa?

Originariamente inviato da zorz
    salve a tutti, come dice il titolo del thread mi sono accorto che si può accedere ad un oggetto del DOM anche senza docuemnt.getElementById, direttamenyte con l'ID del controllo... mi è caduto il mondo addosso.. sapete spiegarmi allora perchè l'esistenza del metodo di 'document'?? grazie a tutti.. zorz
    quello che dici è vero SOLO PER EXPLORER!
    Anche per Explorer può risultare comodo a prima vista, ma secondo me è stata una cattiva scelta dare questa possibilità.
    In pratica Explorer crea variabili globali (con il valore dell'attributo ID) per tutti gli elementi a cui è stato attribuito l'ID.
    Ma questo può creare conflitti, non appena chiami una variabile che abbia lo stesso nome di un generico ID della pagina...

in sostanza, non è una pratica consigliabile.
    ciauz
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

Utente di HTML.it
    scusa per la maleducazione..chiedo e poi scappo.. ma le cose da fare sono sempre troppe e ci si dimentica anche di quello che si fà.. grazie comunque per la delucidazione!!! uso e continuerò ad usare il buon vecchio caro... getElemntById(..).. ciao
    zorz

Permessi di invio