Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

quiz con variabile esterna

sto provando a fare un quiz caricando domande, risposte ed esiti da mun file di testo esterno. Sul pulsante per scegliere la risposta ho inserito questo script:
    on (release) {
    if (esito1a=vero) {
    gotoAndPlay (2);
    } else {
    gotoAndPlay (3);
    }
    }

dove nel frame 2 c'è la schermata che indica la risposta esatta e nel frame 3 quella sbagliata però nn funziona!!!!!!!!!!Dice sempre che la risposta è esatta!
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    le variabili delle risposte sono stringhe? "vero" o "falso" ?

magari cosi...

on (release) {
    if (esito1a=="vero") {
    gotoAndPlay (2);
    } else {
    gotoAndPlay (3);
    }
    }

con due uguali... un uguale assegna.. due uguali confronta (uguaglianza)
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

no, nn funzia in qualunque caso mi va al frame 3.
    La variabile nel txt esterno è scritta così

&esito1a=vero

va bene???
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Utente bannato
    dovresti scrivere nel tuo file txt:

nome variabile= "..................."

Quando carichi il file di testo in flash devo vedere che il nome variabile del file di testo sia uguale a quella del campo di testo dinamico.

Spero di essere stato chiaro.

non funziona ancora, forse non ho capito bene. VI spiego la situazione meglio. Ho un .txt esterno che ho caricato col loadvariables nel quele c'è scritto questo:

&domanda1=Chi ha inventato il telefono?
    &risposta1a=Edison
    &risposta1b=Marconi
    &risposta1c=Meucci
    &risposta1d=Garibaldi
    &esito1a="falso"
    &esito1b="falso"
    &esito1c="vero"
    &esito1d="falso"

Nel filmato c'è il campo di testo dinamico per la domanda e per le risposte. Poi ci sono dei pulsanti ai quali è assegnato lo script gia messo sopra.

Utente bannato
    nel file txt:

variabile1=10&variabile2=12&variabile3=1&variabile 2=40

Se hai più variabili da caricare in flash in differenti campi dinamici, devi usare questa sintassi.

Tenendo poi presente che il nome della variabile contenuata nel file di testo deve essere uguale a quella del campo di testo dinamico, come ti dicevo sopra. Ciao.

Permessi di invio