Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: inviare tramite Flash

inviare tramite Flash

Prima di dirmi cerca sul formu, vi rispondo che ho già cercato ma ho trovato ben poco!

la domanda è questa:
    ho dei form del tipo "nome" cognome ecc ecc
    vorrei che cliccando sul bottone invia, questi mi vengano spediti per e-mail!come si fa?
    grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    all'indirizzo www.filelife.com/form.zip Ti ho pubblicato un file che contiene il fla di un form e la pagina asp cui si appoggia per l'invio delle variabili. L'utilizzo di un linguaggio lato server è purtroppo indispensabile per ottenere il risultato da Te voluto. Se non hai un web server puoi pubblicare sul web i files avendo l'accortezza di inserire nella pagina asp il Tuo indirizzo email.
    Ciao,
    dover

mi sono perso!
    è un po complicato!
    non si può settare le variabili del tipo
    tutto= nome+cognome ecc
    e poi
    la var tutto
    inviata mailtoD@libero.it?
    non si può fare?

Utente di HTML.it
    Non c'è niente di così complicato: non farti ingannare dalla formattazione in html: var=request.form della variabile scritta in flash. E dove c'è scritto "inserisci qui la Tua mail" inserisci l'indirizzo di chi deve ricevere la mail.
    Per quello che riguarda flash, anche lì non devi farti confondere da tutti i campi di controllo che ci sono: l'esattezza della mail, i campi obbligatori... In realtà l'istruzione è una sola, assegnata al tasto INVIA:
    loadVariables ("formassistenza.asp","","POST");
    ossia: Carica le variabili che sono nella pagina formassistenza.asp, utilizzando il metodo POST.
    Se hai problemi, vedremo un esempio pratico.
    Ciao,
    dover

sai cos'è non so se il mio server supporta php e soprattutto mi chiedevo se era possibile scavalcare il php e utilizzare invece solo il flash!
    riuscendo ad inviare il contenuto delle variabili via e-mail
    penso che si possa fare no?

Utente di HTML.it
    Dalle mie limitate conoscenze, Ti dico che non mi risulta possible fare quello che chiedi. Devi appoggiarti ad un linguaggio lato server. Nel Forum troverai sicuramente conferme, o soluzioni.
    Ciao,
    dover

concordo con dover flavio... nun zi fa solo in flash

magari posta sul forum di php (esiste? :gren: ) e chiedi lì se hanno un qualche script, poi lo adatti per flash nei modi che ti ha detto dover

cyao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

OK DOVER HO ADATTATO LO SCRIPT FLASH ALLE MIE ESIGENZE è HO MODIFICATO NEL ASP(HAID DETTO PHP) SOLO INDERISCI QUI LA TUA E-MAIL!
    IL PROBLEMA STA NEL FATTO, CHE SULLO SCHERMO ESCE SCRITTO DATI INVIATI
    MA A ME NON è ARRIVATO NIENTE!!!!!!

Utente di HTML.it
    Se sbagli qualcosa nel codice, non Ti funziona niente. Posta il codice modificato della pagina asp che individuiamo l'errore. Prima di tutto però controlla che i nomi delle variabili della pagina asp corrispondano ai valori che hai assegnato ai campi di testo dinamico in Flash.
    P.S: e chi ha mai parlato di php?...
    Ciao,
    dover

penso che sia il server digilander che non supporta asp cmq conosci qualke altro server free che supporta php e asp?

dovrebbe essere tutto corretto
    codice:
    <%@Language=VBScript%>
    <%option explicit%>
    <%dim OggettoMail, strBody
    set OggettoMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
    	StrBody = "<HTML><HEAD><TITLE>EMAIL</TITLE></HEAD><BODY bgcolor='#e1e1e1'>"
    	StrBody = StrBody + "" & "

"
    	StrBody = StrBody + "Questi sono i dati inviati dal form ASSISTENZA:
    "
    	StrBody = StrBody + "nome: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("nome") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "cognome: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("cognome") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "citta: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("citta") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "indirizzo: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("indirizzo") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "telefono: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("telefono") & "</FONT>
    "
    		StrBody = StrBody + "mail: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("mail") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "note: <FONT COLOR=RED>" & Request.Form("note") & "</FONT>
    "
    	StrBody = StrBody + "</BODY></HTML>"
    OggettoMail.From = Request.Form("mail")
    OggettoMail.To = "dattand@libero.it"
    OggettoMail.Subject = "INFORMAZIONI DAL SITO"
    OggettoMail.BodyFormat=0
    OggettoMail.MailFormat=0
    OggettoMail.Body = strBody
    OggettoMail.Send
    set OggettoMail = Nothing%>

Permessi di invio