Salve,
Premessa: ho iniziato ad usare ASP.NET 3 giorni fa; sto seguendo i tutorials che si trovano nell'Help di Web Matrix, e sono arrivato alla visualizzazione della tabella Orders tramite MxDataGrid
Al contrario dei tutorials, però, uso SQL Server, e non MSDE; e qui arrivano i problemi di autorizzazione/accesso al database...
Segundo il tutorial, nella creazione della connessione al database ho scelto la "Windows authentication", ho creato la connssione ed ho trascinato la tabella Orders sulla pagina.
Ora, se provo a visualizzare la pagina tramite il Server di Web Matrix, nessun problema: eco la mia tabella Orders bella impaginata.
Se invece provo a visualizzare la pagina tramite IIS, ottengo quest'errore:
codice:
Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'WEBMASTER\ASPNET'.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'WEBMASTER\ASPNET'.
Source Error:
An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
(ecc...)
La pagina si trova dentro C:\mymatrix (che è cartella virtuale)
Da quel che leggo nell'errore, vedo che il problema ha a che fare con le autorizzazioni di accesso a SQL Server: che faccio? Tenete presente che ho scarsa dimestichezza con SQL Server, per cui eventualmente... ehm... dovreste spiegarmi passo passo come creare un utente valido...
Grazie in anticipo per le risposte!