Ragazzi, lo so che nn è il posto adatto, so che è una domanda già fatta, ma è tutta la mattina che cerco di risolvere il mio problema facendo dei search su HTML.it.
Problema: realizzare cdrom nn eccessivamente con fuochi d'artificio, ma funzionale, di esplorazione e consultazione(con dati nn copiabili, quindi anche protetto dal copia incolla e dall'apertura del DB) avendo un db molto grosso(tantissimi dati).
Soluzione: prima volevo farlo in flash, scartato subito, poi con un linguaggio di programmazione creando un ambiente server sul cd... soluzioni... un paio VBscript e PHP tramite un'applicazione, però rimaneva il problema del copia incolla dei dati sulle pagine nel browser. Ultima spiaggia, riesco a capire che tramite Director e l'uso di un activex (ADOxtra) director si può connettere e caricare dati da un DB Access.
Vorrei sapere: difficoltà, effettiva fattibilità della cosa, altri SW per creare cd che eventualente potrebbero fare al caso, altri problemi che potrei incontrare... varie ed eventuali.
Grazie mille ragà per tutto l'aiuto che mi darete.
Ciao
Lukas