Con VB6 come posso fare per Popolare un controllo TreeView da un Database ???
Grazie
Con VB6 come posso fare per Popolare un controllo TreeView da un Database ???
Grazie
leggendo i campi e aggiungendo i nodi
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Un esempio se possibile!
se imparassi a essere un po + specifico nelle domande eviterei risposte generiche
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ho un database con una lista di nomi:
PIPPO
VAIO
SEMPRONIO
CICICO
ecco vorrei che si posizionassero su di una Treeview automaticamente, considerando che questi nomi possono di volta in volta aumentare (sempre sulla stessa tabella)
Ecco ora al cliccare sulla Treeview deve soltanto copiare il nome su di una textbox.
Spero di essere stato piu preciso.
Scusami se non lo sono stato
Grazie di tutto! siete grandi davvero!
Ciao
devi creare una connessione e un recordset per leggere i dati dal database:
quando clicchi su un nodo fai questo:codice:Dim adoConn As New ADODB.Connection 'imposti la connessione al database adoConn.CoonectionString = ... Dim rsNomi As New ADODB.Recordset Dim strSQL As String Dim tvNodo As Node strSQL = "SELECT Nome FROM tbNomi ORDER BY Nome" rsNomi.Open strSQL, adoConn, 1, 3 rsNomi.MoveFirst Do Until rsNomi.EOF Set tvNodo = TreeView.Nodes.Add(Text:=rsNomi("Nome")) rsNomi.MoveNext Loop
dovrebbe andare benonecodice:Private Sub TreeView_NodeClick(ByVal Node As MSComctlLib.Node) TextBox.Text = Node.Text End Sub
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
e se volessi aggiungere l'icone con un ImageList,
al momento che eseguo :
treeview.node.add(eccc
cosa devo fare per farci comparire le iconcine..
Grazie
dove NomeImmagine è la proprietà Key che assegno all'immagine della listImage che voglio visualizzare.codice:Set tvNodo = TreeView.Nodes.Add(Text:=rsNomi("Nome"), _ Image:=NomeImmagine)
spero sia chiaro![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.