Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: BAckup su CD

Utente di HTML.it L'avatar di Akira

BAckup su CD

Ciao a tutti

Mi servirebbe un'aiutino sul backup dei dati.
    Ho deciso di mettere sul server (win 2000 S) come unità di backup un masterizzatore.
    Voi vi chiederete:
    "perchè non ti sei messo semplicemente un DAT?"
    Per due motivi
    1.Per il momento i dati da copiare sono pochi (solo 40MB)
    2.Costava poco

Però mi sorge il problema di fare il backup in automatico, riesco con un file bat a fare lo copia dei dati e a lanciare in automatico il programma di masterizzazione (nero), però devo sempre andare IO sul server a confermare l'inizio della scrittura su CD.

Come faccio a far partire la scrittura in automatico? devo cambiare software?
    Non è vero ke i giorni di pioggia sono i piu brutti, sono gli unici giorni in cui puoi camminare a testa alta piangendo(Jim Morrison)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non so se con nero puoi fare backup "silenziosi"

ci sono altri sw...
    ora sono in ufficio..
    quando sono a casa controllo
    ne avevo provato uno 2 o 3 mesi fa

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da seclimar
    non so se con nero puoi fare backup "silenziosi"

ci sono altri sw...
    ora sono in ufficio..
    quando sono a casa controllo
    ne avevo provato uno 2 o 3 mesi fa
    Che significa backup "silenziosi"?
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da alegia76
    Che significa backup "silenziosi"?
    che non escono popup e che l'operatore non deve fare nulla tranne che cambiare il supporto...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a vedere questo programma: http://www.handybackup.com/

E' in grado di fare backup su CD senza bisogno di un programma di masterizzazione e quindi presumo sia in grado di farlo senza alcun intervento manuale. Non è free ma non costa nemmeno moltissimo ($ 30) e c'è una versione trial

ho provato a scaricare il programma Handy Backup,
    :tongue:

è carino perchè ti permette molto semplicemente di fare il backup e il restore dei dati; ma nn risolve il mio problema.
    Una volta impostata la procedura di backup devo sempre lanciarla IO manualmente

Se c'è una procedura automatica che non ho visto perfavore dimmela!
    Non è vero ke i giorni di pioggia sono i piu brutti, sono gli unici giorni in cui puoi camminare a testa alta piangendo(Jim Morrison)

Per dirti la verità l'ho solamente trovato sul web e non l'ho mai usato. Mi sono fidato (per quanto riguarda "l'automatizzazione" del processo) su quello che dicono nel sito:

Flexible and powerful scheduler
    A versatile scheduler makes it easy to define the backup plan and run backup and recovery tasks automatically from hourly to monthly basis. At any time you can do your backup manually or modify backup schedule to fit your needs. Option to run backup process on log on/log off is provided.

Prova a guardare meglio; provo a scaricarmelo anche io e se trovo qualcosa di nuovo te lo faccio sapere...

Ho appena fatto una prova.
    Nel wizard che ti aiutsa a scegliere le cartelle da backuppare, la destinazione, etc, ad un certo punto ti chiede anche se vuoi schedulare la procedura ( a che ora, con che frequenza, etc)
    L'ho schedulata perchè partisse dopo 2 minuti (ho fatto il backup in rete, non su CD) ed effettivamente 2 minuti dopo ha fatto tutto da solo...

Si ho visto grazie mille.

Il bello è cha avevo fatto già una prova con lo scheduling ma non mi era riuscita.
    Ho riprovato 5 min fa ed è andato.
    :quote:

Avrò sbagliato qlcosa

Cmq grazie

Il migliore che io abbia provato per questo genere di backup è BackupNow! della NTI. E' un software che ti consente di creare dei progetti di masterizzazione dati (ma anche salvataggio dati su vari percorsi anche diversi da cd/dvd) su cd/dvd con la possibilità di pianificare in automatico in momenti prestabiliti l'esecuzione dei processi di backup stessi.
    E' possibile pianificare l'overwriting dei supporti o la modalità append... attivare o meno la compressione dati in fase di scrittura ecc...

ps: ciao a tutti

Permessi di invio