HOla!
Devo convetire un'immagine JPG,contenete una scritta su sfondo bianco, in gif con sfondo trasparente.Come faccio a eliminare quel fastidioso alone bianco intorno alla scritta dopo che l'ho convertita in gif?
Ps: uso PhotoPaint
Grazie![]()
HOla!
Devo convetire un'immagine JPG,contenete una scritta su sfondo bianco, in gif con sfondo trasparente.Come faccio a eliminare quel fastidioso alone bianco intorno alla scritta dopo che l'ho convertita in gif?
Grazie![]()
CHE PROGRAMMA USI?
:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
www.myspace.com/lafelpadesign
Originariamente inviato da Philips
...
...
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
...Photo Paint.....xchè?![]()
![]()
xché é utile saperlo...
ma tu x convertirlo cosa intendi?
togliere lo sfondo e salvarlo in .gif? io so questo
:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
www.myspace.com/lafelpadesign
Io creo l'immagine in formato .xxx oppure in formato propritario di Photo Paint. Poi converto l'mmagine con tavolozza a 8 bit.
Salvo l'immagine in formato .gif e a questo punto mi chiede quale colore voglio rendere trasparente, e scelgo il bianco dello sfondo.
Però mi lascia un bruttissimo alone bianco intorno all'mmagine (di colore blu)!!![]()
Probabilmente il tuo è un problema di antialias!Originariamente inviato da Philips
Io creo l'immagine in formato .xxx oppure in formato propritario di Photo Paint. Poi converto l'mmagine con tavolozza a 8 bit.
Salvo l'immagine in formato .gif e a questo punto mi chiede quale colore voglio rendere trasparente, e scelgo il bianco dello sfondo.
Però mi lascia un bruttissimo alone bianco intorno all'mmagine (di colore blu)!!![]()
Per il formato gif (solo trasparenza binaria) purtroppo c'è ben poco da fare , l'unica è tenerti i pixel di antialias e mettere l'immagine su sfondo dello stesso colore dell'alone , oppure devi usare la trasparenza alpha del png che è ideale per i pixel semitrasparenti di antialias , ma purtroppo al momento alcuni browsers non la supportano
![]()
ok, grazie 1000!
ps: non centra nulla con la domada di prima, ma mi sapresti inidcare un sito dove scaricare immagini gratis sul genere new-economy...del tipo gente che va al lavoro, riunioni...eccc....è un adomada un po' strana!
Cmq Grazie ancora!