Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tasto back del browser

Tasto back del browser

Ciao a tutti,
    riguardo al problema del "cattivo funzionamento" del tasto back del browser ho trovato che:
    -E' presente fino alla release 5 di flash ed è assente dalla mx.
    Fino ad allora l'unico metodo per correggere il difetto era questo (link by Negatyve).

Vorrei sapere se avete le informazioni sono corrette e cosa ne pensate della questione...

Eccoti!

Non so se è quello che intendi...
    Il tasto back del browser di per sè non va nemmeno nella versione MX.
    O meglio, va, ma, se non usi nessun accorgimento, ti rimanda semplicemente all'ultima pagina html visitata.
    Quindi se il sito in flash è costruito con più swf, o se la navigazione è costruita spostandosi sulla linea temporale di flash, l'effetto del tasto back è senz'altro sbagliato.

c'è un metodo di robert penner che ho utilizzato personalmente e funziona alla meraviglia...

sit tratta di fare un frame invisibile che "cacha" le pagine... queste pagine poi passano delle variabili a flash per dirgli a che scena andare

spiegato così fa schifo ma fidatevi che è molto fico

www.robertpenner.com

[asda, vabbè facevo prima a controllare il link di nega prima di scrivere sta spatafiata]

cma ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Perciò, mi pare di capire, senza questi "escamotages", il tasto back del browser, di per sè, resta "ignaro" di tutto ciò che succede nel sito, anche con flash MX.
    Almeno, fino ad ora, io ho sempre creduto così (ma spero di essere smentito).
    Cmque il metodo da voi suggerito è davvero utile (ci studierò sopra...)

Permessi di invio