Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alice e modem

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Alice e modem

Quando provo a connettermi col modem di alice mi dice "errore 692" e sul modem la prima spia (verde) è attiva, la seconda arancio è lampeggiante. Al 187 sostengono che la portante adsl è attiva, ma a me non sembra !

Mi hanno anche detto che il modem puo essere guasto.

Per sicurezza ho reistallato i driver originali e di alice ma nulla da fare...

Ieri alle 21:30 mi chiama un operatore chiedendomi se era tutto aposto, dato che a loro risulta che io gia navigo. Io gli ho detto che non ho la portante adsl quindi è impossibile navigare e tantomeno registrarmi al sito.

Mi sono fatto garantire che non sto gia pagando l'adsl, e domani mi dovrebbe contattare un tecnico.

Quale puo essere il problema ?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Fool.
    Per un modem USB, le cause dei problemi, come quelli tuoi, possono essere due:
    1) ancora non sei stato attivato;

2) ci sono problemi di alimentazione alle porte USB.

Nel primo caso, devi telefonare a Telecom ed insistere;
    nel secondo caso, ti consiglio di aggiornare i driver del chipset VIA (se usi quello) ed il BIOS della tua scheda madre.

Potrebbe anche esistere una terza causa, che ci sia qualche problema con i cavi, o tra il tuo modem e la linea ADSL, o tra il tuo modem ed il tuo pc.

Ciao

Loro dicono che la è tutto attivo, ma a me non risulta.

No, il problema non sono le porte usb, e comunque non ho un chipster via.

Oggi riprovo a parlare con un ntecnico della centrale, ma continuano a dirmi che loro non possono fare nulla; Oggi mi apposto fuori dalla centrale e ne becco uno.

Secondo me non hanno attaccato la portante, perche il modem funge a dovere !

Nel programmino in dotazione mi dice stato di linea ACTIVATING che vuol dire che la linea è in attivazione !

ciao

Prova ad attaccare un telefono sulla linea senza filtro e vedi cosa accade: se il telfono funziona normalmente non sei attivato.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da underground
    Prova ad attaccare un telefono sulla linea senza filtro e vedi cosa accade: se il telfono funziona normalmente non sei attivato.
    non sono daccordo su questo....

un telefono su una adsl anche senza filtro funziona normalmente...
    spesso.. (non sempre) non si sentono neanche i rumori...

...neanch'io sono tanto d'accordo...ma una prova di questo tipo non costa niente...metti che senti scariche...rumori...o sei attivato o hai beccato un tecnico telecom col mal di pancia...:quipy:
    ciao. Antonio

ho provato in ogni modo, ma la portante non ce.

Oggi ho fermato due tecnici fuori dalla centrale e mi hanno detto che loro non possono fare nulla da qui, perche l'attivazione la fanno da remoto (torino dicono) e che in centrale basta un collegamento che ce gia. Mi congiliano di fare una segnalazione di fare una segnalazione guasti sul telefono, per fare muovere i tecnici. Provo a farlo, ma mi dicono che non possono accettarlo, allora mi passano l'ufficio di alice che ha fatto il settimo (settimo!!!) sollecito tecnico, e l'operatore mi ha garantito che ci pensava lui, entro 48 ore era tutto ok. Mi hanno detto gia per sette volte che entro 48 ore era tutto ok, ma non è cosi !

Hanno inviato sette richieste, per essere ricontattato da un tecnico, ma non mi richiama nessuno !

Adesso cosa mi consigliate di fare ?
    Entro lunedi mi ha detto che dovrebbe essere tutto ok !

Se la luce che ti lampeggia e' quella con scritto ADSL allora significa che il problema sta nella portante e quindi E' DI LORO ESCLUSIVA COMPETENZA!
    Dire che non ci possono fare niente e' assolutamente inadempienza contrattuale.
    Tu non hai responsabilita' se la portante non ti arriva a casa, sono loro che te la devono collegare regolarmente.

Ma la portante ce o no ?

In centrale mi dicono che loro da li non fanno nulla, e l'adsl la abilitano da altre centrali di grosse città, e che comunque non ne sapevano nulla di cosa fosse una adsl.

Adesso questi di telecom continuano a fare solleciti (uno al giorno) ma mi sa che non vale nulla, perche i tecnici non mi ricontattano e tantomento mi attaccano la portante, dopo ben 8 solleciti, con la promessa di essere ricontattato entro 24 ore.

Adesso, come posso accellerare le cose, se i tecnici in centrale non sono disposti a darmi una mano ?

Mi conviene ancora sollecitare ?

Come posso rompere le balle a qualcuno che fa qualcosa ?

I responsabili ?

ciao

Oggi vengo a sapere che la mia pratica era stata insetrita in un vecchio sistema di gestione e che la richiesta non era mai arrivata ai tecnici. Una operatrice mi dice che sistema la richiesta sul nuovo sistema e annulla quella vecchia che non puo andare a buon fine, ed entro fine della prox settimana sara tutto ok !

ci credo ?

Permessi di invio