Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Monitor LCD e CRT - iMac / eMac

Ciao,
    sto incontrando notevoli difficolta a lavorare sul mio iMac LCD. Ho notato che, nonostante il gioiello tecnologico che è, i colori non vengono affatto resi correttamente, soprattutto i più chiari (azzurro cielo, ghiaccio, e così via).
    Ho provato a modificare il profilo colore ma, nonostante prove e ri-prove, non c'è stato niente da fare.

Mi chiedo perciò se mi convenga cambiare il mio iMac a 700Mhz con l'ultimo eMac a 1Ghz.

Voi che dite? Non avete riscontrato alcun problema riguardo la fedeltà dei monitor LCD dell'iMac? E (visto che ci sono) lo stesso problema affligge anche il monitor dei notebook?

Per chiudere. Mi conviene o no passare all'eMac?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    be hai provato a vedere come si comporta un altro iMac ? se ha gli stessi problemi ?
    Certo che se vuoi cambiarlo con un Emac, a 1 Ghz ci guadagneresti in prestazioni ma non so quanto ti convenga

Ho provato a guardare come si comporta un altro iMac.. NELLO STESSO MODO PURTROPPO!!

Certo che se vuoi cambiarlo con un Emac, a 1 Ghz ci guadagneresti in prestazioni ma non so quanto ti convenga
    Come mai? Non è un granchè l'eMac?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    No anzi, intendevo a livello di € l'imac costa di piu rischi di perderci, pero aspetta l'iMac non ha la possibilita di duplicazione del Monitor?

su tutti i monitor LCD (chi + chi -) i colori non sono saturi come i CRT, non è un problema dell' imac. Di solito per la stampa fedele dei colori si utilizza un CRT di buona qualità .
    Con quello che spendi in un eMac ti converrebbe prenderti un PowerMac G4, magari usato.

usato?? mmhh.. meglio di no. non ho mai preso niente di usato, non mi "ispira".
    Anche io avevo cmq pensato ad un PowerMac in abbinamento al monitor da 19" Lacie.
    E' solo che così ricomincio con i cavi e cavettini in giro per la scrivania (senza contare che sarebbe moooolto più brutto da vedersi, e sarebbe moooolto più rumoroso!!).

Non c'è una via di mezzo? :quipy:

P.S.
    Fosse di per me mi comprerei un vecchio iMac CRT G3. Solo che con Jaguar sarebbe un chiodo!

In realtà il problema è che i monitor LCD sono meno "fedeli" e più rischiosi dei CRT. E poi se lavori molto con la grafica, beh, l' IMAC è meno adatto, per affidabilità dei colori, meglio un LACIE.
    Io ne ho uno (IMAC) in ufficio ma dopo circa 6 mesi si sono bruciati 2 pixel, cosa che mi ha parecchio fatto incavolare, anche perchè Apple non sostituisce il monitor anche in garanzia, o meglio te lo sostituisce solo se i pixel "brasati" sono più di 4.
    Quindi per me fai bene a comprare un Emac, se lavori con la grafica costantemente
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Effettivamente la resa dei monitor lcd è differente (attenzione, non peggiore) rispetto ai crt.

Anche io ho notato che sia su un titanium che su un iBook i colori sono molto 'sbiaditi', ma dipende molto anche dall'angolazione ecc...

Io comunque per lo sviluppo uso un crt 21+ powermac 733 (comprato usato e va che è un gioiello, in caso fossi dubbioso anche l'ibook è usato!!...)

Probabilmente un emac si presta di più x lavorarci sopra...

Io ti consiglio un bel g4 dual ultimo modello, lo porti a casa con un migliaio di euro, ci aggiungi un laCie 19 o 21 e sei a posto!

Ah, e se mi vendi l'imac a buon prezzo te lo compro io (li cerco x allestire un angolo 'demo' x i miei clienti)!!

Se vuoi contattami in privato!
    Ciao
    ' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'

Permessi di invio