Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Digital fotocamera per MAC

Ciao ragazzi
    a fine mese vorrei acquistare una nuova fotocamera digitale.
    Sono indeciso se acquistare una Canon Powershot A70 o una Nikon Coolpix 3100, entambe a 3Mpixel.
    Entrambe le case hanno un buon feeling con la "Mela" per quanto riguarda il software e la compatibilità, ma sino ad ora ho avuto una HP Photosmart "caccola" 318, presa con una promozione Apple un paio di anni fa che era meglio lasciar perdere.
    Qualcuno di voi conosce pregi e difetti di queste fotocamere sul MAC?
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Digital fotocamera per MAC

[supersaibal]Originariamente inviato da NicolWeb
    Ciao ragazzi
    a fine mese vorrei acquistare una nuova fotocamera digitale.
    Sono indeciso se acquistare una Canon Powershot A70 o una Nikon Coolpix 3100, entambe a 3Mpixel.
    Entrambe le case hanno un buon feeling con la "Mela" per quanto riguarda il software e la compatibilità, ma sino ad ora ho avuto una HP Photosmart "caccola" 318, presa con una promozione Apple un paio di anni fa che era meglio lasciar perdere.
    Qualcuno di voi conosce pregi e difetti di queste fotocamere sul MAC? [/supersaibal]
    Ti consiglio vivamente la Canon . E' migliore soprattutto per le ottiche e per l'hardware. Sul software è migliore la Nikon.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Sulle ottiche Nikon avrei qualcosa da obiettare... sono ottime pure quelle, e fino a poco tempo fa quando mi occupavo di fotografia classica la Nikon era un gradino piu in alto

Ancora confusione...

Il software in dotazione con la Nikon è il Nikon View 6.0, a dire il vero non l'ho visto nemmeno funzicare, ma dicono che sia spettacolare e con il Mac super user friendly.

Sulle ottiche non ho trovato ancora nessuno che mi dicesse che Canon è superiore a Nikon.

Per caso le hai provate entrambe le ottiche Canone e Nikon sul digitale?
    Rifugio Disolin

[supersaibal]Originariamente inviato da NicolWeb
    Ancora confusione...

Il software in dotazione con la Nikon è il Nikon View 6.0, a dire il vero non l'ho visto nemmeno funzicare, ma dicono che sia spettacolare e con il Mac super user friendly.

Sulle ottiche non ho trovato ancora nessuno che mi dicesse che Canon è superiore a Nikon.

Per caso le hai provate entrambe le ottiche Canone e Nikon sul digitale? [/supersaibal]
    Sto parlando di ottiche consumer su macchinette digitali. Non confondere il giudizio . Se parliamo di ottiche professionali 35 mm diciamo che le differenze si assottigliano e soprattutto hanno caratteristiche cromatiche e di luminosità diverse.
    Possiedo Canon D60, Nikon D100, Minolta APS reflex e Nikon F90 quindi vedi tu se ho provato..

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Sulle ottiche Nikon avrei qualcosa da obiettare... sono ottime pure quelle, e fino a poco tempo fa quando mi occupavo di fotografia classica la Nikon era un gradino piu in alto [/supersaibal]
    Le ottiche professionali 35 mm sono buone entrambi con caratteristiche differenti.

Ti ringrazio per le delucidazioni...
    Però, hai un parco macchine niente male. :metallica

Cmq niente giudizi per quel che mi riguarda, chiedevo solo se possedevi entrambe le fotocamere e se avevi provato le ottiche, tutto qui

Grazie ancora
    Rifugio Disolin

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gianrico
    Le ottiche professionali 35 mm sono buone entrambi con caratteristiche differenti. [/supersaibal]
    Be a questo punto puoi farmi un resoconto migliore, visto che ho intenzione di prendermi una reflex da combattimento e sono indeciso tra canon e nikon... al momento sono per nikon visto che gli altri obiettivi sono nikon..
    ma se hai da segnalarmi un buon prodotto Canon, tipo la EOS 1000 mi sembra di un po' di anni fa, delucicami insommma

Ieri ho provato la Coolpix SQ, ragazzi è spettacolare!!!

http://www.nikon-euro.com/A_SQ/A_SQ.asp?lang=it
    Rifugio Disolin

Permessi di invio