ciao,
ho un file swf che carica un testo esterno.
vorrei che cliccando su alcune parole di questo txt
si aprissero dei pop up di dimensioni prestabilite...
cosa devo scrivere?
ciao,
cosa devo scrivere?
Se non sbaglio per aprire una pop-up ti serve necessariamente un js che non penso venga interpretato da Flash quando importi il testo esterno. Se il tuo filmato però è di dimensioni fisse (non in percentuale) puoi mettere nella tua animazione in un livello sopra quello in cui carichi il txt alcuni pulsanti trasparenti che devi posizionare esattamente sopra le parole che devono aprire le pop-up e dare a questi bottoni trasparenti le azioni per aprire le pop-up.Originariamente inviato da dropp
ciao,
cosa devo scrivere?
se non sai quali azioni dare dai un'occhiata a questa FAQ:
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
nn e' di dimensioni fisse...
nel file txt avevo provato a mettere a href="nomepagina.htm"
ma nn funziona...
ci sono alcuni comandi che inseriti nel tag html corretto funzionano..Originariamente inviato da dropp
nn e' di dimensioni fisse...
nel file txt avevo provato a mettere a href="nomepagina.htm"
ma nn funziona...
ad esempio se devi fare un testo in grassetto testo dovrebbe funzionare ma altri comandi html non vengono interpretati.
iltuolink forse potrebbe funzionare (non sono sicuro) ma così comunque apriresti un'altra pagina del browser, non una pop-up. Per le pop-up di dimensioni predefinite ti serve un javascript che però se non sbaglio non viene interpretato.
il javascript potresti inserirlo in un bottone direttamente in Flash, come spiegato nella FAQ che ti ho indicato. poi il bottone lo "appoggi" in un livello sopra il testo, in corrispondenza della parola che vuoi apra il link. Se il tuo filmato è di dimensioni fisse dovrebbe funzionare, se è in percentuale invece temo che non riesci a coprire bene la parola che deve essere premibile..
..altri metodi purtroppo non ne conosco.. sorry![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
grazie dell'aiuto...
il mio txt però è scorrevole...quindi credo ke il metodo ke mi hai detto purtroppo nn vada bene...![]()