Salve gente!
Secondo voi qual'è il mioglior libro x gestire un win2k server?
Salve gente!
Secondo voi qual'è il mioglior libro x gestire un win2k server?
mmh parere mio:
un minimo di esperienza, curiosità ...e qualche test su un pc ...
il libro non dovrebbe essere necessario
te ne suggerirei uno ma purtroppo .. io mi accontento delle cose sopra...
se qualcuno ne conosce...
Il fatto è che le cose teoriche molto dettagliate non le conosco...
X esmpio, inserire un contatore di pagine/sec x monitorare la ram lo so fare, ma poi non capisco i valori, nel senso che qual'è il valore dopo il quale devo mettermi in allarme?
Robe così...
io ti consiglio di guardare sul sito di Microsoft
www.microsoft.com/technet
La maggior parte dei libri ci sono tutti on-line
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
pienamente d'accordo con Seclimar ma...
anch'io da un po' stò considerando l'idea di un libro soprattutto per capire alcuni concetti che mi sono parecchio oscuri (tipo "zone" e varie altre cose) che da solo ci metterei una vita a digerire, anche perchè io "smanetto" per gusto personale e non per lavoro, così che il tempo che a disposizione è piuttosto limitato.
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
non credo che queste cose le trovi su un manuale..Originariamente inviato da gia81
Il fatto è che le cose teoriche molto dettagliate non le conosco...
X esmpio, inserire un contatore di pagine/sec x monitorare la ram lo so fare, ma poi non capisco i valori, nel senso che qual'è il valore dopo il quale devo mettermi in allarme?
Robe così...
io ho visto che alcuni miei colleghi leggevano quelli microsoft di manuali .. ma piu' che altro per gli esami!
prova a guardarli.....vai alla mondadori...(a milano c'e' questa ma ce ne sono altre ..) e sfogliane un po'...
io non uso libri..pero' se mi serve qualche info .. mi leggo il capitolo di un manuale mirato alla cosa che mi serve sapere!
win2000 server in generale e' troppo vasto!
tipo.. ho un problema di reti e di subnetmask
allora cerco documentazione sul TCP/IP e infrastruttura di netowork
ho un problema su active directory..
allora mi leggo la parte del manuale di windows che ha A.D.
anche l'help di windows e' ben fornito
oppure
www.technet.com
Io ho comprato un prontuario della microsoft, si chiama "windows 2000 e IIS 5.0" guida tascabile edita mondadori informatica.
Può essere utile...
Io uso i libri Microsoft, sono utili per molte cose ma sono tradotti in modo pessimo. Ad esempio per creare una home directory bisogna inserire %username% ebbene loro hanno tradotto %nomeutente%
I Traning kit sono poi "mirati" alle certificazioni, ma in questo caso non sono di grande aiuto.
Concordo che i documenti del TechNet sono utili.
![]()
Il miglior libro in assoluto esistente sul mercato e` "Mastering Windows 2000 Server" quarta edizione di Mike Minasi, editrice Sybex, 1800 pagine, tutto in inglese. Lo trovi su Amazon a 42 dollari.
Ottimo consiglio, lo compro subito!Originariamente inviato da dAbOTZ
Il miglior libro in assoluto esistente sul mercato e` "Mastering Windows 2000 Server" quarta edizione di Mike Minasi, editrice Sybex, 1800 pagine, tutto in inglese. Lo trovi su Amazon a 42 dollari.
Una libreria della mia città ha molti libri della Sybex ma fino ad adesso avevo comprato solo questo che (anche se non c'entra con questo forum) mi sembra molto buono.
http://www.sybex.com/sybexbooks.nsf/...256bce007dd962!OpenDocument&Highlight=0,domino
P.S. Non riesco ad inserire l'URL mi viene troncato, bisogna fare un copia e incolla)
![]()