Carissimi,
vi chiederete se è uno dei miei soliti "Titoli scherzosi"... No, non lo è.
Sto usando una Trial di Flash MX in ITA, ho importato in un nuovo fla un lavoro fatto in precedenza con Flash 5; ho adattato alla versione 6 il tutto, aggiunto azioni nuove, proprie di Flash MX (non importa quali e quante... funziona tutto).
Qual è il prob ?
L'intero filmato è pubblicato in percentuale e quindi è letto da una pagina html. C'è un foglio di stile .css per adattare la visualizzazione dei bordi, senza che abbia usato la solita stringa <BODY bgcolor="#......" topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0>
Come da titolo, se dico semplicemente ad un pulsante:
on (release) {
_parent.gotoAndPlay ("corrfla");
}
succede che tutto il resto del fimato (un migliaio di clip in 170 frame totali, distribuiti su due scene), mi risulta rimpicciolito, pari pari a quel che vedo nel fla.
Succede in locale o in remoto ?
In remoto... in locale non posso vedere quel che accade perché è un punto in cui comunico col server e non ho installato nulla per poter vedere in locale.
Embè ?
Azz... Tutte la grafica che sta fuori stage si rende visibile, comprese quelle parti che non devono vedersi. Vedo sia quelle parti che un bel po' di stage che fa da cornice; in certe clip completamente, e in altre parzialmente. Ovvio... alcune clip sono più grandi ed altre sono più piccole ma con la pubblicazione in percentuale tutte si adattano alla schermata senza lasciare bordi e/o parti indesiderate all'occhio.
"corrfla" sta sulla _root (non importa in quale scena, in quanto 50 scene sono sempre la stessa _root che "prosegue di scena in scena".
Ho altri pulsanti con cui faccio un'emersione da annidato verso la _root ?
Sì, almeno una settantina.
Funzionano o mi danno lo stesso difetto?
Funzionano perfettamente, senza rimpicciolirmi nulla.
Ma cosa avrà di speciale quella clip in cui si trova il pulsante incriminato ?
Apparentemente nulla; è un form che comunica con i suoi file.php che stanno sul server. In pratica è un form per loggarsi ad un forum ma il pulsante manda la testina sulla root, in un'altra clip a sé stante, del tutto estranea alla la clip del form.
Why ???
NAPinpanne

Rispondi quotando