Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ruotare un clip in base al mouse

    Ho un clip che viene draggato dal mouse, fate conto sia un rettangolo, e che lo "teniate" al centro di uno dei lati più corti, vorrei che la sagoma segua lo spostamento del mouse. Pensate che so ad un rimorchio che gira in base a come è tirato dalla motrice. Si può fare? Mi perdo fra la trigonometria...

  2. #2

  3. #3
    Non proprio
    C'ho perso tutta la mattinata, ve la riporto

    codice:
    onClipEvent(enterframe) {
    	this._x= _root._xmouse
    	this._y= _root._ymouse	
    	
    	alt= this._y-oldy
    	lun = this._x-oldx
    
    
    	tangente = alt/lun
    	angolo= Math.atan(tangente)
    	angolo = angolo*180/Math.PI
    	if (isNaN(angolo)){angolo=angolo}
    	if (lun<0){
    		angolo= angolo+180					
    	}
    	this._rotation = angolo		
    
    	oldx = this._x
    	oldy = this._y
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.