Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di angelicab

filmato videocamera digitale

Ciao!
    Un filmato, fatto con una videocamera digitale con qualità discreta (tipo i filmati web ...) della durata di circa 5 minuti quanto può pesare?? E in che formato viene salvato??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende da quanto lo comprimi
    dipende tu in che formato lo vuoi mettere...

puoi fare tutto!

5 minuti potrebbero anche essere pochi mega!

a me servirebbe un filmato da inserire sul web, quindi non di ottima qualità e abbastanza leggero.. più o meno quanti mega ??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

dipende da quanto compresso!
    prova e vedrai...
    dipende da quanto grosso come risoluzione...

tu nn sai dirmi più o meno?? ora nn posso provare ... ma cmq saremmo su qualche mega x 5-6 minuti?
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

se lo fai bruttissimo.. e piccolissimo
    anche meno di un mega!
    dipende da cosa ti basta!

5 o 6 mega puo' essere

ok .. grazie

senti .. ma ke programma posso usare?
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Ciao Angelicab, ti chiarisco che il file audio/video che ottieni riversando su disco rigido il registrato da una videocamera digitale ha estensione AVI ed è codificato in Digital Video (formato standard in questo settore di mercato), che non è esattamente parsimonioso in termini di spazio occupato...

Per gestire questo formato puoi utilizzare diversi programmi, tra cui il classico Pinnacle Studio 8 o Adobe After Effect, decisamente + pretenzioso, entrambi progammi commerciali tout court.

Se invece ti interessa effettuare, come mi sembra, un semplice conversione al fine di ottenere un filmato di dimensioni ridotte, magari in formato MPEG, suggerisco caldamente il comodissimo Canopus ProCoder (programma commerciale) con adeguato plug in Digital Video, dotato di semplice wizard.

Mi sfugge se esista reperibile un codec Digital Video da installare come libreria in Windows per poter manipolare questo formato con programmi freeware quali gli ottimi Virtual Dub o Tmpgenc.

ps. se la videocamera da cui riversi il filmato è dotata della funzionalità di registrazione mpeg4 per brevi filmati e tu ti stai riferendo a questo tipo di filmati, ti servono uno dei due programmi freeware indicati poco sopra, gli adeguati codec generici senza tirare in ballo il codec Digital Video (suggerisco all'uopo il pacchetto K-lite http://doa2.host.sk) e magari un po' di prove per trovare i parametri di conversione più consoni al risultato prefissato.

ps2. non mi sono soffermato sulla fase di riversamento dei filmati tramite connessione FireWire, ma presumo che questo per te non sia un problema, visto che non ne hai fatto riferimento...

Se posso aiutarti fammi sapere

quanto pesera`?

Multiplica il numero dei secondi per il bitrate e avrai il totale perso del filmato.

Dunque, utilizzando windows o real media, a 80 Kbps puoi ottenere qualita` decente - sono ~ 3MB in totale.
    a

grazie mille!! Appena faccio qualche prova mi faccio risentire!!!
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Permessi di invio