Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CSS selector con Template

Salve a tutti. Volevo chiedere aiuto circa un problema che non sono riuscito a risolvere con i CSS selector.Premetto che utilizzo Dreamweaver MX per realizzare le mie pagine web.Ho creato, per comodità, un template che si presenti in tutte le pagine del mio sito e ora dovrei sfruttare i CSS selector per assocciare a diversi link diversi tipi di effetto (es. scritta1. al passaggio del mouse il link si sottolinea;scritta2. al passaggio del mouse la scritta diventa grigia...), l'unico incoveniente è che avendo già il template stesso dei CSS selector, se provo ad aggiungere un altro tipo di CSS all'interno della Pagina(Editable Region) questo non mi viene riconosciuto e quindi viene sfruttato automaticamente l'effetto dei CSS selector del Template.Come riesco ad ovviare a questo problema?Spero possiate darmi 1 mano.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda non ho mai utilizzato i tamplate, però no fai prima a crarti delle classi per i link in modo da avere effetti diversi?
    es nel css (meglio esterno) inserisci
    a:link{...}
    a:hover{...}

a.nomeclasse:link{...}
    a.nomeclasse:hover{...}

poi nei link in base allo stile che gli vuoi applicare scrivi

link definito con a:link
    <a class="nomeclasse" hfer="#">link definito dalla classe</a>

Classi???

Grazie mille per la risposta, ma da ignorante devo farti una controdomanda:le classi identificano un particolare elemento della pagina?Scusa per l'ignoranza, ma sinceramente della scrittura in codice non ne sò molto.Grazie per la pazienza!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    con le classi puoi definire lo stile di un gruppo di oggetti a cui associ la stessa classe
    es nel css scrivi

.nomeclasse{proprieta:valore;....}

nell'html puoi scrivere

<div class="nomeclasse">..</div>
    <p class="nomeclasse">..</p>
    <a class="nomeclasse">..</a>
    <div class="nomeclasse">..</div>
    <p class="nomeclasse">..</p>
    <a class="nomeclasse">..</a>
    ..

in questo modo + elementi anche dievrsi avranno lo stesso stile, prima di procedere alla scrittura manuale del codice CSS leggi questo http://www.html.it/css/

Permessi di invio