Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

voglio comprare un lcd

Bene, ho deciso l'acquisto di un ldc 18' per il mio studio, ma sono un po' indeciso sulla scelta... per ora ho visto un philips, un lacie, un iiyama. Qualcuno ha qualche consiglio da dare? Magari che usa già questo tipo di monitor per grafica ed affini. Per noi è il primo, per cui non so bene a cosa stare attento... (risoluzione? rapporto di contrasto? luminosità? dot pitch? )
    grazie
    Fede

Se lavori nel campo della grafica, beh la scelta per l'acquisto di un monitor LCD è piuttosto azzardata e sconsigliabile.
    I monitor LCD stanno facendo passi da giganti ma non possono ancora competere con i CRT.
    Non voglio essere frainteso.
    A mio pare i monitor LCD sono un bellissimo prodotto consumer ma non ancora adatto al mondo professionale, penso che gli studi grafici che abbiano acquistato monitor LCD siano pochissimi e che le differenze di tonalità, luminosità e colore siano notevoli e a volte fuorvianti rispetto ad un CRT.
    Valuta bene l'acquisto.
    Se qualcuno mi smentisce, beh ....corro a comprarne un altro
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

L'idea è legata ad alcune buone impressioni che ho sentito da altri utenti, nonché alcune riviste... ma in effetti l'acquisto è anche una "prova", perché credo che soltanto il test personale possa dire se la cosa funziona oppure no. In ogni caso se ai veri grafici non va bene sono pronto a sacrificarmi io... che la grafica non la progetto, ma la uso per siti web e simili :gren:
    Cià
    Fede

Allora valuta anche l'idea di acquistare un Apple Studio Display.
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Io uso un Benq da 17" e va benissimo, confermo che per la grafica non è accettabile ma per il resto è ok

NicolWeb, il tuo parere è molto diplomatico

Diciamo pure che un ECCELLENTE LCD non si avvicina nemmeno lontanamente al più scarso dei CRT ora in circolazione, e parlo di tutto quello che riguarda un monitor.
    Preparati a passare giornate intere a calibrare monitor, scanner e stampante, con risultati mediocri.
    La definizione, non ne parliamo nemmeno.
    Effetto sfocatura costante e fastidioso, come un antialias perenne.
    Le corrispondenze tra RGB e CMYK sono completamente sballate.

E poi, il prezzo... lasciamo perdere.
    A quella cifra ti porti via un 21" trinitron della Sony (come il mio), con risultati esaltanti e fedeltà sopra ogni limite

Poi, fai tu
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Smart sono daccordo con te che un LCD non è all'altezza di un Trinitron in fatto di fedeltà dei colori, però con il mio 17" Benq preso a 550 euro a dicembre scorso quando il 17 della apple costava 1300 mi trovo benissino sia come risoluzione (1280x1024 a 75Hz) che come brillantezza e credo che per fare web vada benissimo

ra.denis
    Guest
    ho un 18" nuovo di pacca della dell in ufficio!!!!!!

per i colori, beh, non vedo tutta 'sta differenza con un normare CRT... poi se fai sviluppo web non ti serve la stessa precisione per il lavoro stampa (presumo.). tanto non si sapra' mai come i visitatori settano il loro monitor.

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Credo davvero che l'opzione crt sia ancora valida, sia per la resa cromatica (concordo sul gap CMYK e RGB) che, veramente, per il prezzo.

Belli lcd ce ne sono, ma cavolo, il crt è il crt.

Non aggiungo nulla di nuovo, se non che bisognerebbe provarli.

Purtroppo spesso si compra a scatola chiusa o quasi e ciò è assurdo.

Almeno un'autovettura te la fanno provare!!!

:quipy:
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di colors

non solo

ricorda che acquistando un lcd c'è sempre il rischio del 'buco nero'.

Cos'è? Semplicemente che può essere (ed è) che ci siano dei pixel bruciati sullo schermo.

Ossia potresti avere dei puntini verdi fosforescenti che ti guardano sullo schermo.

La garanzia? Se non sono almeno dieci e tutti vicini uno all'altro te lo tieni così com'è !!!!

Quindi il mio consiglio (ovunque tu vada a comprarlo) è:

fattelo tirare fuori dalla scatola e fattelo accendere sotto i tuoi occhi !!! Se è tutto ok, mettitelo sotto il braccio e corri alla cassa per pagare.
    ALtrimenti se ti piace il rischio...compralo a scatola chiusa.

ciao

Permessi di invio