Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Copia Cache

Copia Cache

Ho saputo che google sta passando in questi giorni, infatti mi vedo sballottolare il mio sito da un posizione all'altra e da un key all'altra.

ora se google è passato come mai la copia cache del sito e quindi tutti i tag vecchi sono ancora uguali?

grazie della risposta

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il fatto che il sito sia "sballottato" non significa che lo spider di Google stia passando. Può semplicemente voler dire che Google sta aggiornando i suoi database in termini di indici, non di contenuti. La cache, quindi, resta l'ultima letta.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

A me in questo momento mostra la cache del 12.07
    Nel frattempo però molte volte ha aggiornato la cache e messo la data.
    Adesso sono 3 o 4 giorni che non aggiorna la data e mette una cache vecchia.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

scusate l'ignoranza ma come si fa a capire la data della pagina cache?
    "do not worry about your difficulties in mathematics; I can assure you that mine are still greater" Albert Einstein!

Io, semplicemente, aggiorno il sito quotidianamente e ci metto la data dell'aggiornamento.
    Dopo di che, guardo la data che c'è nella copia cache e ....

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    A volte, dopo aver inserito regolarmente la pagina nella cache ed averla indicizzata, la stessa sparisce sia dalla cache che dall'indice. Mi è successo che, senza fare alcuna variazione, una pagina sia riapparsa dopo oltre un mese. Non capisco il motivo, è un comportamento che a volte penalizza pesantemente specie se la pagina è ben posizionata. Adesso ho lo stesso problema con altre pagine che sono rimaste per dei mesi in 1° posizione, vedo che G passa regolarmente ed indicizza tutte le pagine nuove ma non so che cosa fare per fargli indicizzare di nuovo quelle pagine che mi ha tolto e che non contenevano alcun trucco o inganno: ho un solo dubbio, sono un po pesanti (50-70Kb)....non vorrei che le abbia escluse solo per questo!
    brag

The only constant in life is change...

Scusate se mi intrometto, ma se avete un host stabile che non vi fa scherzi, perchè non impartite ai motori l'istruzione di non mettervi in cache?
    Io è un po' che l'ho fatto e in questo modo ho sempre l'ultima versione online.
    Mi è toccato farlo perchè aggiornando spessissimo e avendo listini con prezzi sempre aggiornati, c'era il rischio che qualche utente si trovasse prezzi vecchi oppure articoli non più in listino.

Io credo che chi cerca in google poi clicchi sul link e non sulla copia cache. Il link (chiaramente) porta alla versione online in quel momento.
    Di solito si guarda la copia cache solo se il link non dovesse funzionare oppure se la parola ricercata non si trova agevolmente nel testo della versione online (la copia cache la evidenzia).
    Che senso ha non farsi fare la copia cache?

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Scusate se mi intrometto, ma se avete un host stabile che non vi fa scherzi, perchè non impartite ai motori l'istruzione di non mettervi in cache?
    Io è un po' che l'ho fatto e in questo modo ho sempre l'ultima versione online.
    Mi è toccato farlo perchè aggiornando spessissimo e avendo listini con prezzi sempre aggiornati, c'era il rischio che qualche utente si trovasse prezzi vecchi oppure articoli non più in listino.
    Mi spiegheresti meglio come funziona?
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Mi spiegheresti meglio come funziona?

:quote:

Per non farsi mettere in cache?
    Basta mettere questo tag:
    <META NAME=ROBOTS CONTENT=NOARCHIVE>

Permessi di invio