Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Layer sopra tabella

Utente di HTML.it

Layer sopra tabella

Ciao a tutti!
    Sto cercando di posizionare un layer sopra una tabella senza alterare le celle di quest'ultima, ma non riesco.
    In particolare, ho due colonne, e sopra e tra di esse vorrei posizionare un layer, come vedete qui: http://federazione.f2o.org/home.html (non considerate le immagini in alto che mancano, il layer in questione è quello grigio smussato).
    Il problema è il posizionamento: in quel caso il layer ha un posizionamento relativo rispetto alla tabella ed è distante dal top 131pixel; ora però quando ridimensiono la pagina in verticale, il layer rimane fisso e non segue la tabella. Cosa sbaglio ?
    Spero di essere stato chiaro, grazie!

Re: Layer sopra tabella

Originariamente inviato da Fandal
    Ciao a tutti!
    Sto cercando di posizionare un layer sopra una tabella senza alterare le celle di quest'ultima, ma non riesco.
    In particolare, ho due colonne, e sopra e tra di esse vorrei posizionare un layer, come vedete qui: http://federazione.f2o.org/home.html (non considerate le immagini in alto che mancano, il layer in questione è quello grigio smussato).
    Il problema è il posizionamento: in quel caso il layer ha un posizionamento relativo rispetto alla tabella ed è distante dal top 131pixel; ora però quando ridimensiono la pagina in verticale, il layer rimane fisso e non segue la tabella. Cosa sbaglio ?
    Spero di essere stato chiaro, grazie!
    Be il layer è fisso in un punto, se ridimensioni la finestra rimane comunque fermo in quel punto

Utente di HTML.it
    Il layer rimane a 131 pixel dal top del browser, mentre io vorrei che restasse a quella distanza dalla tabella, così che rimanga a quella distanza anche quando vado a ridimensionare in verticale la pagine. Come posso fare ?
    Thx!

Utente di HTML.it
    nessuno ?

A me rimane sempre alla stessa "distanza" dalla tabella... mica ho capito sai. Cmq, puoi indicare che il posizionamento della tabella e' relativo, mentre quello del layer assoluto.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    prova a ridimensiorare verticalmente la pagina (magari passa a 1600x1200 se non lo sei già), vedrai che il layer non segue la tabella). Grazie!

Cioe'? devo impostare il monitor ad una risulozione diversa e poi ridimensionare la tabella? Assurdo ma ok... wait...

... tutto ok! Il div e' sempre ancorato alla tabella con tutti i browser.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Ho allegato uno screen di quello che vedo io con IE6: sulla sinistra la pagina come si apre, e sulla destra dopo che l'ho ridimensionata verticalmente.
    Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate

A me non accade con nessun browser, a qualunque risoluzione. Mi spiace. Prova a impostare la posione dell'immagine in assoluto, impostando prima quella tabella relativa (in questo modo, l'assoluto dell'img e' relativo alla tabella e non al body).
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma non mi è molto chiaro
    Come posso impostare la posizione della tabella relativa ? E poi se metto l'immagine in assoluto, come può essere relativa alla tabella ?
    Potresti farmi un esempio ? Grazie!

Permessi di invio