Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Configurazione Terminal Server

Ciao a tutti,
    sto cercando di capire come funziona terminal server, sono riuscito ad installarlo e a connettermi da un client.

La mia domanda è come faccio e soprattutto da dove si configura cosa può fare e quali applicazioni può lanciare il client?

Io voglio che lui veda solo 2 programmi che ho fatto io e nient'altro quindi in sostanza solo il desktop vuoto con le icone dei miei 2 programmi.

Come si fa??

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    vai in document and settings
    user (cioè utente che si logga e in desktop gli lasci solo le icone che vuoi tu)
    poi vai a dare le autorizzazioni di esecuzioni tramite le group policies se hai active directory (realizzerai 2 policies abbastanza restrizzive dove dirai che l'utente è autorizzato solo ed esclusivamente ad utilizzare quei 2 programmi e non può eseguire nient'altro!!!), se invece non hai active directory crei un gruppo di nome ad esempio utenti ed imposti a mano le autorizzazioni per ogni singola cartella utilizzando le autorizzazioni NTFS (ovviamente quando crei l'utente poi lo devi mettere nel gruppo utenti creato prima)

Ok ma per far scomparire ad esempio il contenuto del menu avvio o di risorse del computer ecc.. come si fa?

lo fai tramite le policies

grazie adesso me lo guardo poi ti faccio sapere..

Ho dato uno sguardo veloce ... comunque ho trovato dove si impostano le cose che mi servono "criteri di gruppo" ma quello che non riesco ancora a capire è come faccio a dirgli di impostare delle limitazioni solo ad un certo gruppo...io ho tolto ad esempio l'icona risorse di rete dal desktop ma lui me la toglie anche quando accedo come administrator...

Come si fa??

devi applicargli la policy solo al gruppo interessato e non a tutti i gruppi compreso administrator

il problema che non so dove dirgli di applicare la policy solo ad un gruppo...se vado nelle impostazioni di protezioni locali ok si possono assegnare a chi vuoi ma se invece vai nei criteri di gruppo (gpedit.msc) puoi solo dirgli attiva / disattiva...

up....

Permessi di invio