Sto facendo un menù in illustrator che sarà stampato in tipografia 4 colori. Il problema è che ci sono oggetti complessi e non posso andare in tipogafia a modificare tutti i colori in base al pantone. Dove sta la libreria pantone su illustrator?
Sto facendo un menù in illustrator che sarà stampato in tipografia 4 colori. Il problema è che ci sono oggetti complessi e non posso andare in tipogafia a modificare tutti i colori in base al pantone. Dove sta la libreria pantone su illustrator?
non ho ben capito cosa devi fare...
... ma le librerie Pantone le trovi in:
window > swatch libraries
da lì puoi aprire la palette Pantone che ti serve
ver 10.0
![]()
e ce ne sono molte...quale dovrei scegliere?
Zi
ok allora riformula la domanda perché mi pare non sia chiaro che vuoi fare![]()
Sto facendo un menu. se prendo i colori pantone da illustrator, sono quelli che vedrò in stampa?
Se vuoi puoi comprare l'atlante cromatico è un libro che ti permette di vedere il colore che risulterà dalla stampa.
Lo usano i grafici.
Per ogni combinazione di colore hai il rispettivo valore esadecimale.
![]()
si ma attenzione: i colori pantone vengono acquistati separatamente dal tuo stampatore, quindi più ne usi più incrementa (a dismisura) il costo finale della stampa.Originariamente inviato da Freddie2
Sto facendo un menu. se prendo i colori pantone da illustrator, sono quelli che vedrò in stampa?
Solitamente non si va oltre i due o tre colori dichiarati (tra cui probabilmente i più famosi sono quelli dell'atlante cromatico Pantone) altrimenti il costo di stampa LIEVITA
Se non è indispensabile, fanne a meno....
Io ne faccio a meno, ma come faccio ad avere colori simili in lavorazxione e in stampa? Devo stampare in quadricromia!