Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Frame e Location

Frame e Location

Ciao ragazzi ho fatto un bel pò di ricerche nei vari thread del forum ma senza esito positivo.
    Vi spiego il mio problema.
    Ho un frameset
    a) frame laterale
    b) frame top
    c) frame main

Ho inserito un pulsante nel frame TOP, questo pulsante contiene un pulsante che tramite comando onClick dovrebbe mandare una pagina che si deve aprire nel frame MAIN. Come fare?

Altra domanda.
    Nel frame MAIN ho inserito un pulsante che manda ad un altra pagina ma vorrei che questa si aprisse facendo sparire il frame TOP, in pratica che si passasse da 3 frame ai soli frame a e c

Spero che sia semplice e di essermi spiegato bene

Ciao e grazie
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Reale_Augello
    Guest

Per...

... il primo problema:

<input type="button" value="Vai" onClick="top.nomemainframe.window.location.href='p agina.htm';">

Per il secondo problema, dovresti strutturare i frame top e main in modo che vadano a creare un frameset distinto.

Grazie, ora provo subito
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it
    Anzitutto cambia il nome top: non puoi usarlo come nome di un frame. Nelle risposte io lo cambio in super

> Ho inserito un pulsante nel frame TOP, questo pulsante contiene un pulsante
    > che tramite comando onClick dovrebbe mandare una pagina che si deve aprire
    > nel frame MAIN. Come fare?
    onClick="parent.super.location.href='pippo.htm';"
    onClick="top.super.location.href='pippo.htm';"

Il primo fa riferimento ad un frame nel frameset superiore, il secondo ad un frameset del frame principale (nel tuo caso e` la stessa cosa, fino a che non leggi oltre)

> Nel frame MAIN ho inserito un pulsante che manda ad un altra pagina
    > ma vorrei che questa si aprisse facendo sparire il frame TOP,
    > in pratica che si passasse da 3 frame ai soli frame a e c

Questo non e` possibile.
    Al massimo puoi spostare il confine tra frame (cioe` far diventare il frame b di un solo pixel), ma rischi di compromettere la compatibilita`.
    La soluzione sarebbe di organizzare il frameset in modo diverso:

Primo frameset:
    divide in due frame: laterale e principale

In laterale ci metti il tuo file come ora, in principale ci metti un nuovo frameset, che divide in super e main.

Al momento di eliminare il frame b, devi semplicemente sostituire un file normale al tuo frameset che sta in principale.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie a entrambi
    sono riuscito a risolvere la prima parte senza grossi problemi, ma la seconda è davvero un macello da realizzare per le esigenze che ci sono in azienda.
    Ci sono troppi parametri che viaggiano tra frame e temo di incontare una serie di problemi se realizzo un architettura come me l'avete suggerita.
    Grazie, cmq, rifaremo l'analisi delle problematiche e troveremo un'altra strada.
    Ciao
    Rifugio Disolin

Permessi di invio