io ho ms Sql server (MSDE Desktop) e vorrei aggiungere l'utente ASPNET ...ma non ho la minima idea di come fare... come si fa?
io ho ms Sql server (MSDE Desktop) e vorrei aggiungere l'utente ASPNET ...ma non ho la minima idea di come fare... come si fa?
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
:quote:
con MSDE ti serve anche montare un'interfaccia per interagire con il db (in sqlserver invece viene installato Enterprise Manager)
http://www.aquafold.com/index.html
http://www.webattack.com/get/sqlexec.shtml
oppure puoi spippolare un po' sui parametri di configurazione
dai un'occhiata a questo
http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=MSDE
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ottimo grazie
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
non riesco però ancora ad entrare nel mio server...come devo fare?
..ho scaricato sqlexecms
ormai parlo da solo in questa discussione...comunque:
Io dovrei installare il forum che si trova in www.asp.net nel mio computer per vederlo in locale. Il problema è che mi da il seguente errore durante l'installazione:
19.17.52 giovedì 31 luglio 2003: [Checking system requirements]
19.17.52 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Detected a local instance of SQL Server.
19.17.52 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Determined SQL Server version (8.00.194).
19.17.52 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Detected .NET Framework.
19.17.52 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Detected Internet Information Server (IIS).
19.18.43 giovedì 31 luglio 2003: [Begin Sample Configuration]
19.18.43 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Created IIS virtual directory.: AspNetForums
19.18.43 giovedì 31 luglio 2003: [Pass] Determined SQL Server version (8.00.194).
19.18.59 giovedì 31 luglio 2003: [Fail] Could not add ASPNET user to SQL Server.
SQL Server does not exist or access denied.
Durante l'installazione c'è però questa nota:
Important Note:
You must have administrator access to the database server to install and configure the database.
Il mio dubbio allora e proprio che il problema sia dato dal fatto che non ho accesso come amministratore al database...ma se sono solo io che lo uso?!?!?!? boh non so... come posso fare per far funzionare questa installazione, e quindi anche il forum?
sei loggato con lo stesso user (presumo administrator) che ha installato MSDE?
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ho windows xp... mi sono loggato con il mio utente che ha le credenziali di amministratore...Originariamente inviato da Gioba66
sei loggato con lo stesso user (presumo administrator) che ha installato MSDE?