Ciao.
Devo fare un file .bat che in automatico mi prenda dei file e me li copi in una cartella.
Il comando lo conosco: xcopy *.* /S /D:mm-dd-yyyy C:\cartella
Ma come faccio a fare un .bat che mi esegua automaticamente questo?
Grazie
Ciao.
Devo fare un file .bat che in automatico mi prenda dei file e me li copi in una cartella.
Il comando lo conosco: xcopy *.* /S /D:mm-dd-yyyy C:\cartella
Ma come faccio a fare un .bat che mi esegua automaticamente questo?
Grazie
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
crea un file di testo scrivici dentro il comando
rinomina l'estensione "BAT" e poi usa le operazioni painificate per schedularlo
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
Basta solo un comando?[supersaibal]Originariamente inviato da kala
crea un file di testo scrivici dentro il comando
rinomina l'estensione "BAT" e poi usa le operazioni painificate per schedularlo [/supersaibal]
e queste operazioni pianificate cosa sono? Come le uso? Dove le trovo?
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
xcopy sorgente destinazione /opzioni (metti anche /y così sovrascrive senza chiedere)[supersaibal]Originariamente inviato da alegia76
Basta solo un comando?
da dos digita: AT ?e queste operazioni pianificate cosa sono? Come le uso? Dove le trovo? [/supersaibal]
oppure in pannello di controllo c'è Operazioni Pianificate (Scheduled Task)
Allora: Io devo fare questo file .bat per fare in automatico il Backup.
Cioè: Mi deve creare una cartella, mi deve copiare in questa cartella tutti i file modificati il giorno precedente (xcopy)
Mi puoi fare un esempio??
con un bat semplice non lo puoi fare. L'opzione /D fa il controllo fra i file da copiare e la cartella di destinazione. Se la cartella la crei al momento, ti copierà tutti i file ogni volta!
supponiamo che devi backuppare il disco C nel disco D
poi apri le operazioni pianificate e gli specifichi di schedulare il batch che hai creatocodice:D: MD Backup REM crei la cartella Backup xcopy c:\*.* d:\Backup /s/e/y/d REM copia anche le sottodirectory senza chiedere conferma per sovrascrivere, solo se il file di destinazione è più vecchio di quello di origine
secondo me comunque è meglio se usi il backup di Windows
Ho un capo "esigente" che lo vuole in DOS[supersaibal]Originariamente inviato da kala
secondo me comunque è meglio se usi il backup di Windows [/supersaibal]![]()