Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Java & MSSQL7

Utente di HTML.it

Java & MSSQL7

Salve,

sono programmatore c++ ma adesso mi trovo a dover sviluppare un'applicazione in Java che deve interrogare il database di Arca SQL (usa MS SQL, nel mio caso versione 7). Per sviluppare l'applicazione uso Borland JBuilder, ma non riesco a collegare il mio programma con SQL. Il driver che uso è MS SQL server 2000 driver for JDBC. Ho letto un po' il readme che fornisce la Microsoft e fhttp://forum.html.it/forum/newthread.php?action=newthread&forumid=31in la tutto bene, ma se avvio l'applicazione mi da il seguente errore:
    javax.naming.NoInitialContextException: Need to specify class name in environment or system property, or as an applet parameter, or in an application resource file: java.naming.factory.initial

Che errore è (scusate se la domanda è banale ma non ho propio idea di che cosa stia parlando)?

Un pezzo di codice è:
    Context ctx = new InitialContext();
    DataSource ds = (DataSource)ctx.lookup("jdbc/ADB_Demo");

Alla 2° riga mi da l'errore.

Qualcuno mi puo aiutare?
    Grazie,
    Leppie

Utente di HTML.it
    Mi sono dimenticato di scrivere che uso JBuilder 9 Personal
    come ambiente di sviluppo.
    Ho letto qualcosa su Database Pilot ma JBuilder non me lo fa
    usare. E' qualcosa che è disabilitatà perchè ho la versione
    Personal?

Grazie,
    Leppie
    Non so quello che non so,
    se non so che cos'è che non so...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ti dico subito che non conosco assolutamente java ed i jbuilder, però penso che la tua ipotesi ("non posso usarle perchè ho la versione Personal") sia la più realistica.
    Infatti se guardi il documento pdf "caratteristiche" (lo trovi qui: http://www.borland.it/jbuilder/index.html) troverai (pag. 19 e seguenti) che tutte le features riguardanti il collegamento con database sono presenti solo nelle versioni Enterprise e Performance Bundle....

Permessi di invio