Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Dimensioni orizzontali e verticali di un filmato

Ciao a tutti,
    per una serie di motivi, devo correggere un filmato flash che contiene un simbolo realizzato con una jpg larga ... 5000 px.

Il file riesco ad aprirlo, ma:

1) non vedo tutta la jpg nemmeno rimpicciolendo al massimo lo zoom (è come se finisse nel limbo, fuori dallo stage)
    2) appena tento di muoverla, flash mi tira fuori una finestra che mi dice: invalid size and position

Ho guardato nel manuale di flash, e li viene detto che la dimensione massima di un filmato è 2880 px * 2880 px. Però, questo filmato in qualche modo è stato realizzato, infilandoci una jpg con quella dimensione orizzontale. Sapete dirmi se c'è un modo per aggirare / reimpostare questo limite?

Mille grazie a tutti
    Fadat

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    perchè prima non provi a rimpicciolire la clip con trasforma? una volta che è più piccola ci agisci sopra e poi magari rimetti la percentuale a 100%

Forse, più che con trasforma (visto che l'immagine è bella grossa e non riesce magari a visualizzarne velocemente i bordi per trascinare le maniglie), potrebbe essere più rapido agire direttamente dal pannello proprietà

no broly, io intendevo il pannello trasforma, probabilmente prima sono stata poco chiara

quel pannello dove puoi inserire le percentuali di ridimensionamento

Ah, ok ho capito a quale pannello ti riferivi...non lo uso praticamente mai quindi non ci pensavo .. credevo ti riferissi allo strumento "Trasformazione libera" o a "Scala"

se agisci in proprietà devi mettere dei numeri (quindi devi segnarti i numeri originali di larghezza, altezza, _x e _y per poi poterli ripristinare)

invece con il pannello trasforma metti 30% e 30% e te lo riduce automaticamente, fai le modifiche ci rimetti 100% e 100% e lo ringrandisce di nuovo (sempre che ci fosse 100% e 100% altrimenti il numero che c'era)

m'ero dimenticata un'altra cosa questo se l'immagine è un bitmap o un simbolo perchè se è una forma conviene fare nel modo suggerito da broly

io invece lo trovo utilissimo, se devi ridimensionare una foto fai prima in quel modo (anche perchè se deselezioni limita puoi anche inserire percentuali diverse)

e la famosa barra del preloader devi ridimensionarla per forza in quel modo

ma anche per ridimensionare una forma (che però poi diventerà più piccola, non sarà semplicemente ridimensionata in percentuale) con quel pannello si fa prima

Originariamente inviato da Stormy
    famosa barra del preloader devi ridimensionarla per forza in quel modo
    Mai usato il pannello Trasforma per ridimensionare una barra di un preloader...
    TU lo troverai utilissimo, io manco mi ricordavo che esistesse
    Il discorso è sempre lo stesso: può essere utile a te perchè magari lavori spesso con le foto e ti torna comodo ridimensionarle in Flash, a me che non ci lavoro quasi mai, nun serve

Mille grazie !! Utilizzando il pannello trasforma me lo fa ridimensionare Io non sono molto pratica di flash, e sto tentando di aiutare una persona ancora meno pratica !!

Originariamente inviato da Broly
    Mai usato il pannello Trasforma per ridimensionare una barra di un preloader...
    scusa broly ma tu il preloader come lo fai?

non fai una cosa di questo genere?

barra._xscale=perc

Fadat: posso chiederti che senso aveva mettere un'immagine così grande? bisogna scorrerla con dei pulsantini?

Permessi di invio