Salve ragazzi, ho windows xp professional da poco, so che è possibile trasformare il file mp3 in file audio. Mi potete spiegare la procedura??? per favore...
Salve ragazzi, ho windows xp professional da poco, so che è possibile trasformare il file mp3 in file audio. Mi potete spiegare la procedura??? per favore...
Scusa, in che tipo di file audio vuoi trasformare il file MP3? In .wav? In .wma? In formato Cd audio in maniera da poter creare un cd musicale?
Presumo che sia quest' ultima ipotesi; in questo caso è sufficiente che tu disponga di un comune programma di masterizzazione, ad esempio Nero. Dopo averlo lanciato, usa lo wizard e seleziona "Compile a new CD", nella schermata successiva seleziona "Audio CD" ed è fatta, dovrai solo trascinare gli MP3 che desideri e quando il CD è pieno lanci la masterizzazione. La conversione la fa Nero direttamente.
Se hai ancora bisogno di aiuto io sono qui.
![]()
![]()
I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.
Scaricati CDEX. Fa conversioni mp3->wav, wav->mp3, ripping da cd, ripping da cd con trasformazione diretta in mp3.
E' freeware e opensource.
scaricati la stable release (la versione zip o quella installante come preferisci):
http://cdexos.sourceforge.net/downloads.php
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Non so quale sia dei due formati ma basta che io riesca a sentirlo nel mio sterio cd della macchina. Qual'è il formato giusto e qual'è la differenza???
devi trasformarlo in WAV e masterizzarlo come file audio (non dati ovviamente)
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
...CHEEEE?:quote:devi trasformarlo in WAV...
@Habanero
Non serve assolutamente trasformarlo in WAV.
Un software come Nero o Easy CD creator possiedono già i plugin per "normalizzare" qualsiasi formato audio (MPC e AC3 esclusi).
@Lady84
Quando fai una masterizzazione ricorda di controllare che sia sempre messa la NORMALIZZAZIONE dei file, altrimenti in auto non sentirai una benemerita mazza.![]()
A proposito: che software usi per masterizzare i cd?
Ciao!
lo so benissimo che non serve trasformarli in WAV per masterizzarli (anche se easy cd più di una volta mi ha dato dei problemi...)
Lui ha chiesto come convertirli.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
Normalizzare?!? Ma di cosa parli? La normalizzazione non c'entra. Cosa intendi per normalizzazione?[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
Un software come Nero o Easy CD creator possiedono già i plugin per "normalizzare" qualsiasi formato audio (MPC e AC3 esclusi).
[/supersaibal]
MPC? AC3? Basta scaricare il giusto plugin free e puoi fare drag & drop di quel che vuoi:
http://neroplugins.cd-rw.org
Ancora? Giuro, io non so chi tra noi due non ha capito cos'è la normalizzazione.[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
Quando fai una masterizzazione ricorda di controllare che sia sempre messa la NORMALIZZAZIONE dei file, altrimenti in auto non sentirai una benemerita mazza. [/supersaibal]
Quel che so io è che "normalizzare" significa portare il picco della forma d'onda a 0 db.
Domanda: che vantaggio dovrei modificare il guadagno di una canzone rispetto al sorgente? Se l'artista ha deciso per un certo guadagno perché dovrei modificarglielo? Introdurrei inutilmente errori di quantizzazione.
Uso Nero Burning...faccio come mi ha detto klaus67???
Si.
Quando masterizzi un cd di mp3 con nero te li trasforma automaticamente.