Mi sapreste indicare come si crea un testo con Flash che da un testo con caratteri di pochi punti si ingrandisca ad effetto Zoom? Cio mi servirebbe all'apertura della pagina
Grazie a tutti
Ciao Giorgio
Mi sapreste indicare come si crea un testo con Flash che da un testo con caratteri di pochi punti si ingrandisca ad effetto Zoom? Cio mi servirebbe all'apertura della pagina
Grazie a tutti
Ciao Giorgio
Ciao,
se non ho capito male, vorresti che un testo aumentasse progressivamente le proprie dimensioni.
Il metodo più veloce consiste nel convertire il testo in simbolo grafico (o movieclip) e aumentarne le dimensioni con una interpolazione movimento tra fotogrammi (es. frame 1 dimensioni testo 50% - frame 12 dimensioni testo 100%). Puoi decidere la percentuale precisa di zoom in Elabora - trasforma - scala e ruota.
Attenzione, però, alle dimensioni del filmato (il motion tween appesantisce un po' e va usato con parsimonia).
Un altro modo (un po' più complesso rispetto al precedente) è di convertire il testo in movieclip, dargli un nome istanza e attraverso actionscript agire sulle proprietà _xscale e _yscale del movieclip.
Ciao
Non ho capito molto bene cosa devi fare ma, c'è un metodo molto semplice...
trasforma il testo in un MC poi usi le proprieta _width e _height.
in questo modo:
MyMovieClip._width = 200;
MyMovieClip._height = 200;
ciao
MORITURI TE SALUTANT