Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compatibilità e accessibilità con tutti i browser

Probabilmente si sarà già data una risposta esauriente a questo mio quesito in qualche altro forum, ma da una ricerca che ho fatto non sono riuscito a scovar fuori una risposta che mi soddisfi.

In questo periodo sto lavorando ad un sito "vetrina" nulla di dinamico a parte qualche javascript.

Il mio obiettivo è di ottimizzare il codice, affinchè la struttura non si alteri se il sito è aperto da un browser che sia diverso da Internet Explorer.

- Arrivo al dunque: 1) è possibile?
    2) bisogna creare più copie e reindirizzarle con un javascript "sniff"
    3)che alternative ho?

- Quando i tag di explorer non sono compatibili con netscape o opera che alternativa ho, a quali tag li sostituisco.

Spero che ci sia qualcuno che possa indirizzarmi una risposta.

Al tempo stesso sto cercando per la zona di Roma, un sviluppatore web con cui intraprendere collaborazioni lavorative.

Utente di HTML.it

Re: Compatibilità e accessibilità con tutti i browser

Originariamente inviato da Squeez design
    - Arrivo al dunque: 1) è possibile?
    2) bisogna creare più copie e reindirizzarle con un javascript "sniff"
    3)che alternative ho?

- Quando i tag di explorer non sono compatibili con netscape o opera che alternativa ho, a quali tag li sostituisco.
    guada, questo è un lavoro che va fatto già in fase di progettazione. Se un sito è progettato bene, gira su molti browser correttamente, altrimenti gira solo su IE 6.0.

Per i tag proprietari (quelli che come dici vanno solo su IE), a volte esistono delle simulazioni in JS, ma si possono tranquillamente evitare

Creare più pagine e uno sniffer non penso sia una buona idea (se vuoi lo sniffer... tra un po ne abbiamo uno potentissimo ). Potresti formattare il sito con i CSS e caricare CSS diversi inbase al browser in uso, con un piccolo lavoro di sniffing

alternative? nessuna

Thanks Denny

Grazie Danny,
    credo di aver capito che le alternative sono i css.

Ti ringrazio per la dritta, provvederò a realizzare ed eliminare i tag proprietari di IE cosi da ottimizzare il codice.

E poi fammi sapere quando sarà pronto questo grande "sniffer".

Un saluto a presto.

senno le alternative allo sniffing sono 2

o studi molto bene il comportamento dei browser e adatti l'html all'ultimo (cosa che facevo tanto tempo fa) ma i tempi di completa conoscenza di tutti i bug sono immensi

o ti tieni a fare un codice secondo standard w3 che più o meno funziona bene ovunque

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it

Re: Thanks Denny

Originariamente inviato da Squeez design

E poi fammi sapere quando sarà pronto questo grande "sniffer".

per lo sniffer, segui il forum di wedev,la libreria

forum.wedev.it

già adesso è potente

Permessi di invio