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Discussione: load movie - no audio!

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    load movie - no audio!

    ciao a tutti, in un frame c'è questa istruzione:

    loadMovie("top.swf", "_root.audio");

    il filmato top.swf contiene al suo interno dell'audio.

    Il problema è che quando top.swf viene importato nel filmato principale, l'audio non si sente più.

    In top.swf ho inserito istruzioni di questo tipo:

    primosuono = new Sound(_root);
    primosuono.attachSound("primo");

    secondosuono = new Sound(_root);
    secondosuono.attachSound("secondo");

    terzosuono = new Sound(_root);
    terzosuono.attachSound("terzo");

    poi ho fatto tre pulsanti, e ogni pulsante controlla il rispettivo suono.


    Utilizzando invece LoadMovieNum, il suono funziona perfettamente, ma non riesco a posizionare il filmato importato dove voglio io.

    Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Consiglio triplo:

    1 - lascia perdere attachSound perché crea problemi in fase di preload.

    2 - lascia perdere loadMovie perché viene gestito sulla _root, creando confusione non adatta alla gestione dei suoni.

    3 - usa loadMovieNum e... per piazzare il file esterno dove ti pare, basterà che il file pricipale e il file da caricare abbiano le stesse, identiche, dimensioni stage.
    Cosa vuol dire ? Che se nel filmato esterno posizioni il filmato a:

    x = 100 e y = 300, avrai il file esterno alle stesse, identiche, coo.te nel filmato principale.

    Carica i file-suoni.swf tutti nello stesso _level e così, coi pulsanti quando caricherai uno qualsiasi dei file, si scaricherà il precedente e sentirai il successivo, anche se clicchi in ordine sparso.

    La semplicità vince sempre !!!

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    grazie NAP! sei stato molto chiaro. ora va tutto ok!

    ho usato attachsound e creato degli oggetti per gestire l'audio perchè questo metodo lo trovo molto comodo.
    La semplicità vince sempre è vero. Ma semplicità per chi (utente finale o sviluppatore)?
    ho letto da qualche parte che le cose più complicate per chi sviluppa alla fine sono le più semplici per chi le usa! Ed ho notato, in base alla mia esperienza, che non c'è niente di più vero!!!

    grazie ancora!

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