Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Richiedo suggerimenti utili!

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato!
    Che cosa dire?
    Voglio farmi un ADSL in rete (2 PC) ma sono un pò ignorante su tutte le varie questioni che ho visto e letto nel forum. Premetto di essere un novellino per quanto riguarda i PC!
    Il mio problema è che leggendo nel forum ho visto molti consigli utili ma nessuna vera risposta alla fatidica domanda: Voglio l'ADSL, quale scelgo? Inutile dire che ho visto molta collaborazione da parte di molti a chi, come me, ha posto il quesito ma da quanto ho potuto vedere o non esiste un ISP migliore di altri o ognuno (come penso sia) ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Vi lancio una sfida visto che ho notato che ci sono persone competenti che possono rispondermi. Quale ISP da l'ADSL migliore? Chi mi da questa risposta ed è il più convincente avrà l'orgoglio di aver salvato uno che naviga disperso nella rete fra termini ignoti per trovare qualcosa che possa soddisfare le mie esigenze di navigazione e quelle di mio cognato (quindi doppia responsabilità ).
    Vi prego di essere gentili a rispondere e di usare termini di facile comprensione.
    A presto!
    Ciao
    La cosa sbagliata da fare in qualsiasi data circostanza o situazione è non fare niente.
    L. Ron Hubbard

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    se hai soldi vai sul sicuro www.ngi.it che è OTTIMA.

Oppure www.alice.it (sconsigiato, è di telecom :quipy: )

www.tiscali.it (se ti va bene)

No libero/wind

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Richiedo suggerimenti utili!

Originariamente inviato da SammyBoy
    Il mio problema è che leggendo nel forum ho visto molti consigli utili ma nessuna vera risposta alla fatidica domanda: Voglio l'ADSL, quale scelgo?
    E' strano, visto che il PRIMO post (in rilievo) di questo forum e' intitolato:

"Quale ADSL scelgo?"

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=485129

Utente di HTML.it
    Per Arctic: Hai pienamente ragione ma io sto proprio richiedendo una risposta specifica che non mi dia dubbi o tentennamenti sulla scelta che devo effettuare. La discussione "Quale ADSL scelgo?" non mi è stata troppo d'aiuto. Proverò comunque a rivedere. Grazie di avermi risposto.
    Per Fool: Grazie anche a te! Stavo per scegliere anche io NGI ma purtroppo mancano i fondi . La mia scelta sta per cadere su Alice ma dimmi cosa intendi col fatto che è Telecom. Secondo la tua esperienza crea problemi o dipende da una questione di ? Intanto sono ancora qui col mio 56K ma comincio ad averne un pò le ..... piene . Fammi sapere qualcosa.
    Grazie ancora per le vostre risposte. Chiunque voglia dirmi la sua, lo faccia presto perchè entro Sabato 23-08 vorrei richiedere l'attivazione.
    Un' ultima cosa: è vero che è suggeribile l'acquisto on-line piuttosto che tramite assistenza telefonica? Perchè?
    Ora saluto chiunque è in linea. E a tutti: ROCK N' ROLL :metallica !!!
    La cosa sbagliata da fare in qualsiasi data circostanza o situazione è non fare niente.
    L. Ron Hubbard

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Come dal 3D in rilievo: Alice o Tin (visto che hai detto che NGI è cara).

Le altre sono un terno al lotto.
    ciao

A mio avviso non esiste uan soluzione "perfetta", se segui il forum vedrai che a seconda delle zone, delle distanze dalle centrali, della fortuna si possono avere piu' o meno problemi.

Qualcuno ha Tin it che non funge per niente ed altri dicono che Tin it va alla grande.. a me personalmente Tin it 640 lavora a 600/160 praticamente sempre e sono soddisfatto, in passato avevo interbusiness 640 e andava da dio.
    Ho amici che usano Alice e sono soddisfatti ma sul forum leggo di molti problemi in alcune citta'!
    Insomma ricapitolando, come detto in altri post le soluzioni migliori oggi sono (non necessariamente nell'ordine):
    1) NGI (caro ma pare efficiente)
    2) Alice (alla che alla fine e' sempre del gestore della telefonia e facilmente upgradabile)
    3) Tin it ( a mio avviso tecnicamente seria .. triste invece l'803380 che fa veramente pena).

Il resto (Tiscali wind etc) lo lascerei perdere.

col fatto che è telecom per l'assistenza fa schifo, e l'attivazione non è delle piu veloci (qui da me si parla di un mese per alice) mentre le altre adsl ci mettono poco (io con tiscali, contratto stipulato sabato, martedi alle 15:00 arriva il modem e mi collego ad internet) mentre ho perso tre mesi di tempo aspettando alice che non è mai arrivata

Magari sono solo io che sono sfigato :quipy:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    diciamo che puntando su prodotti made in telecom (alice, tin.it) si è certi che nel 95% dei casi la linea ha prestazioni ottimali
    inoltre come scritto mille volte alice è upgradabile e si adatta subito ai diversi canoni, mentre tin.it no.
    ngi è eccellente quanto le adsl telecom e in più è settata in fast ma costa un occhio della testa
    l'assistenza telecom/tin.it farà anche schifo ma le altre non è che siano poi migliori....
    il tempo di attivazione varia da zona a zona...
    può essere di pochi giorni come di 2 mesi....è una questione di pura fortuna in molti casi....

libero/tiscali....pur andando molto meglio del passato, danno ancora parecchi grattacapi, quindi è meglio informarsi di come vanno nella propria zona...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

credo anche io che i tempi di attivazione variano da zona a zona.

Ma i tecnici che attivano alice e quelli che lo fanno per conto di altri sono gli stessi,vero ?

Perche con tiscali ci hanno messo un giorno e con telecom 3 mesi e niente da fare ?

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ripeto è tutta questione di fortuna anzi di
    a me per l'allora bbb ci vollero 2 mesi, mentre a una mia amica che allora abitava a 200metri da casa, solo 5 giorni....

comunque laddove ci sono molte richieste l'attesa può allungarsi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio